scarpe e attacchi

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
ciao a tutti,

è da poco che vado in bici e proprio oggi mi sono unito per la prima volta ad un gruppo di biker.

Stando con loro, mi hanno dato subito i primi consigli e mi hanno detto di comprare assolutamente le scarpe con gli agganci.

Ora...cosa compro? sono completamente disorientato. Ho trovato nel mercatino un paio di scarpe northwave che a me sembrano niente male e che ho visto a tanta gente:

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/19378/cat/34

poi pensando agli attacchi, vanno bene questi, che almeno se mi sento insicuro li posso girare?

http://www.decathlon.it/IT/pedali-doppia-funzione-6407661/

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
49
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
quelli sini i "bifacciali" detti così perchè stanno sempre in su con la faccia sbagliata :smile:

per me dovresti prendere i "normali" e se fai esclusivamente dei giri pedalati prendili discreti visto che poi non ne farai più a meno

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per le scarpe ti consiglio di non risparmiare perchè se non sono comode sono guai. Diciamo dai 90 euro in su.
Per i pedali più che gli shimano pd520 direi almeno i pd540, giacchè anche pedali economici a volte tendono a diventare un pò laschi. Le tacchette sono le spd e te le danno con i pedali generalmente. Io ho le sidi bullet 2 ed i pd970

Per farti un'idea guard qui: http://www.gambacicli.com/index.php.

Ciauuu

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
49
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
le tacchette sono sempre comprese nella confezione, non è detto che le scarpe costose siano comode e che le economiche siano scomode, uso da anni le deca a 39 euro e sono le più comode che abbia mai avito, l'ideale è metterle ai piedi e camminarci-tenercele 15 minuti prima di acquistarle visto che nessuno te le fa provare in una uscita e poi te le fa restituire.

I pedali shimano anche entry level sono altamente raccomandabili, decisamente superiori imho a ritchey, vp, et similia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse parliamo di scarpe diverse. Io mi riferisco non a quelle da mtb buone anche per camminare che in effetti sono generalmente più morbide e comode, ma anche meno efficaci nella pedalata, bensì a quelle che hanno lo stesso design di quelle da strada, con i tacchetti sotto però propri delle scarpe da mtb che sono più rigide, meno adatte per camminare ma migliori per la pedalata. I pedali saranno anche decenti quelli shimano entry level, ma ad esempio sul sito che gli ho mandato, tra i pd520 ed i pd 540 (che sono in offerta) ci sono 12 euro di differenza, Quindi tanto vale prendere i 540.

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
i 540 ci sono anche dal decathlon a 44,90 euro. mmm...cmq ho capito, le scarpe vanno provate e per i pedali prendo i 540 perchè da sentito dire sembrano ottimi e poi li posso smontare per metterli sulla prossima bici se poi la cambio. Hanno bisogno di manutenzione?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo