• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scarpe difettose

pettisso

Biker novus
1/6/12
43
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti

è mai capitato a qualcuno che con alcuni tipi di scarpe dopo un pò si formassero internamente delle "grinzie" sopra le dita?
Praticamente si deforma la parte sotto della punta e si creano queste protuberanze che sento con le dita perchè mi schiacciano proprio in punta.
Non si possono vedere perche sono interne. ma se metto le mani dentro si sentono
Ho gia cambiato due volte in garanzia le fizik vento, poi ho cambiato scarpa, ma anche con le northwae XCM 4 mi è ricapitato.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Succede anche a me...effetto della dilatazione termica caldo/freddo.
Ho sempre risolto così:
scaldo la parte con il phon
quando il tutto è calduccio e "lavorabile" lo sistemo lavorando da dentro la scarpa, con le mani ovviamente
inserisco dei fogli di giornale a forza, nella punta della scarpa, perchè rimanga tutto come lo ho sistemato

quando riprendi le scarpe per uscire ricordati di togliere i fogli sennò non ti entrano
 
Reactions: pettisso and Alone

pettisso

Biker novus
1/6/12
43
23
0
Riccione
Visita sito
adesso gliele riporto per la quarta volta e poi se mi ricapita farò come dici tu.
Però mi sembra assurdo...con le scarpe che avevo prima di medio/bassa gamma, mai successo nulla, anzi, fortuna che le ho ancora e in questi casi le uso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo