Scarpe da XC - Spiuk Aldapa, Specy Recon, Giro Sector

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo paio di scarpe ed ho individuato le Spiuk Aldapa e le Specialized Recon 2.0.
Uso prevalentemente Xc / Trail con portage, qualcuno le ha sono comode per camminare?



Grazie
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ho visto anche queste anche se non si capisce l'indice di rigidità della suola...

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.612
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...aspettiamo qualche possessore arriverà... :-?:
Le Spiuk te le sconsiglio...le comprai 2 anni fa...le resi quasi subito...non è che sono scomode è che online se non le provi prima non si sa quale sia la taglia giusta per te...io ho il 41...mi arrivò la 42 e il piede quasi non entrava...
Le Sidi vestono stretto, serve sempre un numero in più...ho anche quelle e lo so...
Conosco le Scott...vestono giusto...ho il 41...ho acquistato il 41 e son comodissime...io ti posso suggerire,avendole, le Scott Comp. non costano un botto, suola buona per camminare e comoda la chiusura Boa...vedi sul sito Evolution bike, le Team Boa, mi sa che a te piaceranno...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Le Specialized recon 2 le uso io.
Hanno la parte anteriore della suola molto flessibile (molto per essere una scarpa da bici), per facilitare l'articolazione delle dita durante la camminata.
Inoltre la suola è completamente gommata.
Non è per nulla una scarpa racing, anche se la suola da comunque un buon sostegno.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Le Spiuk te le sconsiglio...le comprai 2 anni fa...le resi quasi subito...non è che sono scomode è che online se non le provi prima non si sa quale sia la taglia giusta per te...io ho il 41...mi arrivò la 42 e il piede quasi non entrava...
Le Sidi vestono stretto, serve sempre un numero in più...ho anche quelle e lo so...
Conosco le Scott...vestono giusto...ho il 41...ho acquistato il 41 e son comodissime...io ti posso suggerire,avendole, le Scott Comp. non costano un botto, suola buona per camminare e comoda la chiusura Boa...vedi sul sito Evolution bike, le Team Boa, mi sa che a te piaceranno...;-)
Ciao @Tc70 e grazie per la riposta, Spiuk sono le mie preferite esteticamente e seguendo il tuo consiglio andrò a provarle per vedere come calzano, Scott molto molto interessanti grazie mille del consiglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Le Specialized recon 2 le uso io.
Hanno la parte anteriore della suola molto flessibile (molto per essere una scarpa da bici), per facilitare l'articolazione delle dita durante la camminata.
Inoltre la suola è completamente gommata.
Non è per nulla una scarpa racing, anche se la suola da comunque un buon sostegno.
Ciao @abarbi e grazie della risposta, si le ho toccate con mano e provate al Bicimania, dove purtroppo non avevano le 2, ma solo il modello 1 e 3. Sono rimasto sorpreso dalla morbidezza della gomma e mi hanno dato l'impressione che per camminarci siano ottime...
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
A distanza di un anno circa ho preso le Spiuk Aldapa, complice il fatto che il negoziante di fiducia ha iniziato a venderle... Vi farò sapere come vanno...
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Allora come vanno? Le ho appena comprate e fanno Buon Impressione
Ciao Ducfan,
sinceramente la prima impressione è buona ma ho bisogno di ancora un pò di tempo per farmi un'idea più precisa...
A primo impatto le ho trovate davvero rigide quindi non credo saranno delle buone scarpe per i tratti a piedi e, ma spero di sbagliarmi, meno ventilate di quanto mi aspettassi...
A presto per aggiornamenti in merito e aspetto anche il tuo ed altri pareri !!
 

Classifica mensile dislivello positivo