Scarpe da usare senza sgancio rapido...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Stavo pensando di valutare se prendermi un paio di scarpe da mountain bike, ma di utilizzarle inizialmente con i pedali flat, sia perché prima di passare agli SPD credo sia meglio prendere un minimo di confidenza con il mezzo che avere un minimo di forma fisica. Dato che mi sono accorto di avere un solo paio di scarpe da ginnastiche che sembrano adatte allo scopo e che le scarpe da gabbietta per bici da corsa siano totalmente controproducenti pensavo di trovare una qualche scarpa possibilmente economica con la predisposizione spd ma da usare almeno inizialmente senza (e con cui si possa comunque poter camminare).

La mia è un'idea balzana oppure ha senso? Altrimenti potrei cercare un paio di scarpe da camminata con suola in vibram ed usare quelle, ma non mi sembra una soluzione ottimale.
 

Yoghibiker

Biker serius
21/4/08
113
0
0
Torino (prov.)
Visita sito
Stavo pensando di valutare se prendermi un paio di scarpe da mountain bike, ma di utilizzarle inizialmente con i pedali flat, sia perché prima di passare agli SPD credo sia meglio prendere un minimo di confidenza con il mezzo che avere un minimo di forma fisica. Dato che mi sono accorto di avere un solo paio di scarpe da ginnastiche che sembrano adatte allo scopo e che le scarpe da gabbietta per bici da corsa siano totalmente controproducenti pensavo di trovare una qualche scarpa possibilmente economica con la predisposizione spd ma da usare almeno inizialmente senza (e con cui si possa comunque poter camminare).

La mia è un'idea balzana oppure ha senso? Altrimenti potrei cercare un paio di scarpe da camminata con suola in vibram ed usare quelle, ma non mi sembra una soluzione ottimale.


Potresti utilizzare questo tipo di scarpa http://www.decathlon.it/IT/mt-31-18029245/
Come vedi, puoi togliere il "tappo" e mettere in futuro le tacchette SPD
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Mi "collego" a questa discussione per chiedere una informazione vista la mia ignoranza in materia.. a giorni dovrei acquistare la mutt 6600, i pedali montati sono: VP-515A + TOE-CLIP questi sono i pedali ibridi?
Sono compatibili con gli attacchi SPD?
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Mi "collego" a questa discussione per chiedere una informazione vista la mia ignoranza in materia.. a giorni dovrei acquistare la mutt 6600, i pedali montati sono: VP-515A + TOE-CLIP questi sono i pedali ibridi?
Sono compatibili con gli attacchi SPD?
La mutt monta di serie i pedali flat, cioè i pedali normali, li puoi usare con qualunque scarpa.
Ti consiglio di passare però ai pedali a sgancio rapido, assolutamente più performanti, appena ti ci abitui
Complimenti per l'acquisto, ottima scelta:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo