• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scarpe con suola in carbonio

alexmtb74

Biker novus
27/8/14
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Uso da un paio di mesi le scarpe Gaerne Kobra Plus con suola in carbonio.
Veramente ottime, leggere e comodissime.
Unico appunto che posso fare è una certa tendenza a "scricchiolare" sotto sforzo, da quanto posso intuire proprio dalla suola.
Potrebbe aiutare a risolvere il problema inserire tra suola e placchette spd la piastrina in acciaio che mi hanno dato insieme alle tacchette?

Grazie
 

alexmtb74

Biker novus
27/8/14
3
0
0
Visita sito
Sicuro che non sia il pedale? Ho le stesse scarpe (fantastiche) e quando scricchiola so che é il pedale da lubrificare

Anche i pedali sono praticamente nuovi (Ritchey Paradigm wcs).
L'asse non penso abbia già bisogno di lubrificante ed il meccanismo di sgancio lo pulisco e lubrifico con l'olio al teflon della finish line.

Mi sa che la placchetta comunque proverò ad inserirla, mi hanno detto che comunque con le suole in carbonio è utile per proteggerle...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si anche a me capita. E la scarpa che scivola sul pedalino spd di un mm o poco più facendo un rumore di scricchiolio.
 

Classifica mensile dislivello positivo