Scarpe con suola in carbonio come proteggerle?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao a tutti,mi hanno regalato uno splendido paio di scarpe sidi per mtb con suola in carbonio,con le mie precedenti con suola in plastica non mi ero posto il problema è se serviva ci camminavo sulle rocce.Oggi durante un giro in montagna sono dovuto scendere in alcuni trattti e a fine giro avevo la suola in carbonio un po’ rigata.Volevo sapere se sono costruite apposta per resistere anche a questo utilizzo o se è il caso di proteggerle con una pellicola 3M un po’ spessa?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
sicuramente non si rompono,
comunque concordo con quanto sopra, se ti capita spesso di camminare, meglio scarpe più idonee a questo, sopratutto per la tua incolumità
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.609
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non mi capita spesso visto che abito in pianura,certo che fare scarpe con cui non sibpuo camminare
non è per la suola in carbonio che non si può camminare... in realtà si rovina meno di quella di plastica dal momento che è più dura.
è che proprio quel tipo di scarpe di cui fanno anche la versione in carbonio non è adatta per camminare, ti sarai accorto infatti che è scomodissimo.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
non è per la suola in carbonio che non si può camminare... in realtà si rovina meno di quella di plastica dal momento che è più dura.
è che proprio quel tipo di scarpe di cui fanno anche la versione in carbonio non è adatta per camminare, ti sarai accorto infatti che è scomodissimo.
Per camminare intendo fare quei 10-20 metri di salita per superare un tratto accidentato o con troppa pendenza.La suola e' la stessa delle sedi che ho con suola in plasticarono specifiche per mtb,quindi con tacchetti, non son lisce sotto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi capita spesso visto che abito in pianura,certo che fare scarpe con cui non sibpuo camminare


Sono scarpe da 'gara'...dove si pedala a tutta senza mai scendere...anch'io ho le Sidi (Cape) e dopo le 2.30h di portage di Sabato,non ti dico come mi sono conciate e ho pure rotto un cricchetto...se lo sapevo usavo le altre Lake,con suola in gomma molto più morbida...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.609
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per camminare intendo fare quei 10-20 metri di salita per superare un tratto accidentato o con troppa pendenza.La suola e' la stessa delle sedi che ho con suola in plasticarono specifiche per mtb,quindi con tacchetti, non son lisce sotto
e allora usale senza patemi, per 10-20m...
so come sono le suole in carbonio delle scarpe da mtb, ne ho un paio anche io che uso con la gravel perchè la mtb la uso solo per AM.
però quando mi capita di fare una escursione con la gravel in cui c'è da camminare un po' (su sentieri) me ne pento sempre... troppo troppo scomode.

@Tc70 che modello hai di Lake con suola in gomma?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.609
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Lake Mx 175 suola gommosa color arancio,le scarpe sono un modello 2015 credo,ma non sono ancora finite...;-)
cavolo, le avevo viste un po' di tempo fa della mia taglia su ebay a buon prezzo e non le ho prese... mi piacevano anche.
ho già anche io le Lake con suola in carbonio e mi trovo bene con la versione wide, ma ora vorrei delle scarpe con cui si può camminare un po' più comodamente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
cavolo, le avevo viste un po' di tempo fa della mia taglia su ebay a buon prezzo e non le ho prese... mi piacevano anche.
ho già anche io le Lake con suola in carbonio e mi trovo bene con la versione wide, ma ora vorrei delle scarpe con cui si può camminare un po' più comodamente.


Sono più comode delle Sidi,e a camminarci è tutt'altra cosa...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho le sidi tiger e dopo le preoccupazioni iniziali ho smesso di pensare alla suola...
É bella robusta anche se si graffia non fa nulla, l’unico segno un po’ brutto l’Ho fatto su un tratto di portage con rocce accuminate che mi hanno segnato il bordo della suola.
Finché ci fai qualche metro non mi preoccuperei, chiaramente se devi fare tratti lunghi di portage prendi qualcosa di più comodo che a camminare queste scarpe sono un supplizio...
Quando pedali però sono fantastiche :free:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho le sidi tiger e dopo le preoccupazioni iniziali ho smesso di pensare alla suola...
É bella robusta anche se si graffia non fa nulla, l’unico segno un po’ brutto l’Ho fatto su un tratto di portage con rocce accuminate che mi hanno segnato il bordo della suola.
Finché ci fai qualche metro non mi preoccuperei, chiaramente se devi fare tratti lunghi di portage prendi qualcosa di più comodo che a camminare queste scarpe sono un supplizio...
Quando pedali però sono fantastiche :free:
Ho pure io le Tiger e sono fenomenali,però su sasso e rocce si rovinano solo a guardarle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo