• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scarpa spd bloccata nel pedale

kawamugy1234

Biker novus
15/6/21
1
0
0
31
Torino
Visita sito
Bike
RockRider 8.1
Salve a tutti,
vado subito al dunque,
ho da poco comprato delle scarpe con gli appositi attacchi per i pedali spd.
Prima (ed ultima per ora) uscita e subito il problema.
Come segnalato da molti è giusta cosa portarsi dietro alla prima uscita una chiave che permetta di regolare la posizione della tacchetta sotto la scarpa caso mai a casa si siano prese male le misure. Ed è quello che è successo. Dopo diversi km e diverse regolazioni trovo la quadra se non che all'ultima modifica faccio qualcosa che non va e il filetto di una delle due viti si rovina. Poco male mi dico. Stringo quanto basta, torno a casa e risolvo in qualche modo.
Se non che la vite allentata mi cade per strada e la scarpa rimane collegata da una vite sola. Per pedalare funziona bene. Ma il problema è che facendo il movimento per sganciare (tallone sinistro verso l'esterno) il piede fa momento (perno) sull'unica vite rimasta con l'effetto che la tacchetta rimane salda al pedale mentre la scarpa "ruota" intorno alla tacchetta non potendo quindi più toglierla.
Come posso risolvere ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Successo anche a me domenica..per sganciare a fine giro ho fatto il vandalo..ho levato la scarpa attaccata al pedale e ho girato finché si è sganciata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo