scarpa lacci o cricchetto?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Chiusura con velcri, micrometrica o boa...non sceglierei mai i lacci...

OT:
Avete presente il boa della Sidi? Mi si sta rompendo il cordino nero...che pensavo fosse nylon ma è tessuto...per ripararlo devo spedire le scarpe alla Larm o è facile da cambiare? Anche perche il boa è cucito nelle scarpe...ma cambiare sto cordino non riesco a capire come si fa... :cry:

Il 'boa' Sidi è molto più robusto del Boa 'originale, per mia esperienza, specie in caso di urti e impatti non infrequenti in fuoristrada. Il cordino lo trovi come ricambio assieme al kit con la rondella per tensionare, è facile da cambiare, come tutti i ricambi sidi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Gallessandro

Biker popularis
4/4/21
75
58
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon
Mah, sarò ingenuo però penso che non si possa evitare che succeda qualcosa di imprevisto, e prima o poi qualcosa che non riesci a riparare arriva... :prega:
Come dicevo sopra ho i lacci, ma se avessi possibilità cambierei con un boa al volo, al massimo se succede l'improbabile bestemmio 10 minuti a fare un nodo alla buona, non si può prevedere tutto a mio avviso
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Sono passato dai lacci, ai velcri, velcri e cricchetto ed infine boa. Come regolazione il boa lo ritengo il migliore, chiaramente un pò più ostico da pulire, ma veramente performante. Si può rompere, è vero, ciò che non esiste non si rompe; con i lacci recuperi sempre se capita un intoppo con i boa no. I lacci da un punto di vista della regolazione li ritengo migliori dei velcri, ma possono però impigliarsi in qualche ramo.... valutazioni e scelte poi si fanno in base a come e dove si pedala.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mah, sarò ingenuo però penso che non si possa evitare che succeda qualcosa di imprevisto, e prima o poi qualcosa che non riesci a riparare arriva... :prega:
Come dicevo sopra ho i lacci, ma se avessi possibilità cambierei con un boa al volo, al massimo se succede l'improbabile bestemmio 10 minuti a fare un nodo alla buona, non si può prevedere tutto a mio avviso
io giro sempre con un rotolo di nastro isolante nello zaino! Viene buono per tutto, dai tagli alle riparazioni improvvisate
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sul sito BOA ci sono le guide per la sostituzione. Inoltre c'è la possibilità di farsi inviare gratuitamente un kit di ricambio (io me ne sono fatti inviare due :mrgreen:)
ho un paio di DMT col Boa a cui dopo solo un anno si è scucita la base del cricchetto (la parte cucita sulla scarpa).
Nonostante le roboanti garanzie a vita di Boa è stata un'odissea ripararle e non buttarle (erano seminuove): Boa sosteneva che il pezzo di base non fa parte del sistema (e quindi non è coperto da garanzia e/o ricambi) ed effettivamente gli agreement commerciali con i produttori di scarpe dicono quello (!!!) e che quindi mi sarei dovuto rivolgere a DMT.
DMT diceva che sì è vero, ma dopo un anno loro non cambiavano niente perchè non era un difetto ma uso...

Dopo ventisette mail a boa, in cui chiedevo soltanto di vendermi il pezzo che poi lo portavo da un ciabattino, alla fine mi hanno detto "spediscici le scarpe su in Austria che per questa volta te le ripariamo noi, anche se non sarebbe nostra responsabilità"....
In quanto il pezzo di base è esclusiva vendita al produttore e non possono venderlo al cliente finale...

L'ho fatto giusto per non buttarle perchè erano seminuove....
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io comunque sono riuscito anche a strappare il gancio di un velcro, facendo un discreto volo.......la scarpa aveva due giorni, fatta riparare dal calzolaio e la uso ancora......quasi alla frutta, ma la uso ancora
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Da ora in poi visto il pericolo portero’ con me sempre nastro isolante e fazzoletti di carte .. se esplodono le scarpe fodero i piedi con carta e nastro e li blocco ai pedali con un tassello tipo Gesù Cristo ; dovrei salvarmi .
Sii figo: avvita le tacchette direttamente ai piedi!
 

Classifica mensile dislivello positivo