Scarpa da xc. Pedali flat

  • Creatore Discussione K4Y
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Da ignorante in materia, ho munito la mia mtb di pedali flat (exustar) e ho iniziato a usarla con delle normalissime scarpe sportive (Nike, asics da running...). Ora, io faccio principalmente strade bianche senza grandi dislivelli quindi non mi sono ancora trovato nella circostanza di rampegare seriamente e dover chiedere più grip alle suole... Quindi mi è andato benone così, anche se le scarpe ultraleggere con suola non specifica si stanno sgretolando con l'uso.
Stavo quindi guardando (con un occhio al budget) a scarpe da mtb "flat", senza SPD per ora, ma le trovo tutte particolarmente rigide e pesanti (oltre che abbastanza brutte da vedere ma quello è il meno). Direte voi, son le caratteristiche di una buona scarpa del genere; ma io con scarpe simili VANS in pochi minuti ho i piedi che sono delle freselle a 80 gradi.

In sostanza, mi aiutate a capire quali scarpe potrebbero fare per me?

Edit: una cosa così potrebbe fare al caso mio, senza usare la predisposizione spd?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo