Scarico dati Edge 305 offline.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho notato che se scarico i dati offline (senza collegamento ad internet), i giri effettuati non vengono rappresentati graficamente da TC (altimentrico e mappa).

Sbaglio qualcosa o effettivamente è così?

grazie

Non mi risulta ci siano differenza tra scaricare i dati dallo strumento online o offline, perlomeno sul mio pc non fa differenza. Anche se ad onor del vero non mi è mai capitato che il TC non mi rappresentasse graficamente i dati.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Non mi risulta ci siano differenza tra scaricare i dati dallo strumento online o offline, perlomeno sul mio pc non fa differenza. Anche se ad onor del vero non mi è mai capitato che il TC non mi rappresentasse graficamente i dati.

ti dirò di +,

oltre a non rappresentare i dati graficamente nela scheda totali, per alcuni giri non mi ha fatto vedere i dati dele varie zone.

Xò ora che cio penso per quei giri, al termine ho spinto una sola volta il tasto di sinistra "LAP" (per intenderci ho salvato il giro senza fargli fare il reset dei canonici 3 secondi). Se questa operazione mi ha causato la perdita dei dati a cosa serve quella funzione?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
se tieni premuto il tadto "LAP" ti apparirà una messaggio che ti avverte che dopo 3 secondi saranno cancelati i dati dalla cronologia

Allora... vediamo di fare un po' di chiarezza, perchè vedo che ci sono un po' di dubbi.
Il reset (tenuto premuto per 3 secondi) non provoca nessuna perdita di dati, ma semplicemente l'archiviazione dell'allenamento in corso nella cronologia dell'Edge e l'inizio di un nuovo allenamento/uscita/escursione (la stessa cosa avviene automaticamente se si collega l'Edge al TC ed il TC esegue lo scarico della cronologia). Se non si esegue un reset, ma si preme solo il tasto LAP per meno di 3 secondi, l'Edge considera la frazione successiva come "giro" (lap appunto) dell'uscita precedente, per cui la trovate esattamente nella cronologia con la data del primo giro. Probabilmente la "sparizione" dei dati che lamentate è semplicemente dovuta a questa mancata operazione.
Ora provate ad effettuare il reset dei 3 secondi prima di ogni nuova uscita (oppure scaricate i dati sul TC ogni volta) e vedrete che tutto va a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo