scapola 2 costole e pnx grazie Capriolo

fistiarello

Biker novus
Salve mi chiamo Maurizio e ho 34 anni ,
il 28 marzo ho avuto un incontro ravvicinato con un Capriolo che balzando giu da un greppo mi ha centrato pieno facendomi cadere a terra e procurandomi la rottura della 5°e 6° costa sx, con relativo pnx di piccola entità che nel giro di pochi giorni si è riassorbito , la frattura incompleta composta acromion e una frattura composta a livello della fossa sottospiniosa.
Adesso la terapia è solo tutore per 30gg che finiranno il primo di maggio e a tutt'oggi ho gia ripreso molta mobilità del braccio anche senza dolore.
Per tenermi in allenamento da una settimana faccio rulli ogni giorno per un ora con braccio al collo per il pnx credo non ci siano problemi dall'rx fatto il 13/04 non si rilevano alterazioni,ma quando potrò riniziare la mtb ovviamente post fisioterapia e ci saranno conseguenze in futuro? In questi traumi si riscontrano problematiche anche ai tendini e ai muscoli?
Ringrazio anticipatamente!!!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
rientro in mtb non prima di due mesi dal trauma,valutazione muscolotendinea doverosa,soggettiva e obiettiva da parte di un buon ortopedico o fisiatra

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo