Scapin

dan78

Biker novus
21/8/10
21
0
0
monselice(PD)
Visita sito
con 85 kg in effetti bisogna stare sul 2.5.

per quanto riguarda comunque il reggisella integrato, se tu sei abituato a fermarti e a cambiare l'altezza e vuoi continuare a farlo allora il problema è risolto, devi prendere una bici senza reggisella integrato.

secondo me nella scelta della bici è importante tenere conto del tipo di uso che se ne deve fare e soprattutto è importante tenere conto del tipo di percorsi sui quali la si andrà ad utilizzare..io giro spesso sui colli Euganei e ti posso garantire che non ci sono solo strade bianche o sentieri battuti(dove una front con reggi integrato va benissimo),ma ci sono anche discese molto ripide e tecniche,dove sarebbe meglio avere una full con reggisella telescopico piuttosto che una front con la sella a 105cm da terra...quest'anno ho assistito da spettatore alla Atestina Superbike (GF di 45 km che si corre sui colli Euganei) e di gente che è arrivata al traguardo con gambe e braccia dilaniate ne ho vista parecchia..:-((
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
IMG_4975.jpg


IMG_4976.jpg


IMG_4980.jpg


IMG_49921.jpg


eurobike10_mtb_scapin_005.jpg


eurobike10_mtb_scapin_004.jpg


eurobike10_mtb_scapin_003.jpg


eurobike10_mtb_scapin_002.jpg


eurobike10_mtb_scapin_001.jpg

Ieri a Padova il piccolo stand allestito da Scapin e' risultato sempre affollatissimo,queste meraviglie viste dal vivo sono veramente spettacolari...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
secondo me nella scelta della bici è importante tenere conto del tipo di uso che se ne deve fare e soprattutto è importante tenere conto del tipo di percorsi sui quali la si andrà ad utilizzare..io giro spesso sui colli Euganei e ti posso garantire che non ci sono solo strade bianche o sentieri battuti(dove una front con reggi integrato va benissimo),ma ci sono anche discese molto ripide e tecniche,dove sarebbe meglio avere una full con reggisella telescopico piuttosto che una front con la sella a 105cm da terra...quest'anno ho assistito da spettatore alla Atestina Superbike (GF di 45 km che si corre sui colli Euganei) e di gente che è arrivata al traguardo con gambe e braccia dilaniate ne ho vista parecchia..:-((

l'atestina superbike l'ho fatta anch'io e ti posso assicurare che non c'erano discese da reggisella telescopico. le cadute non sono state causate dal tipo di reggisella ma dal fondo poco grippante e polveroso che non ti permetteva di avere un buon feeling con l'anteriore.
punti tecnici ce n'erano pochissimi.
l'unica gara in cui avrei voluto una full e magari poter regolare il reggisella è stata la grappissima.

p.s. che poi sugli euganei ci siano discese molto tecniche (vedi vietnam) sono d'accordo.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
mi danno la sensazione che si spezzino da un momento all'altro quei reggisella così lunghi!

Nel dopogara della P.Pezzo,si e' fermato a parlare con me un ragazzo toscano che nn conoscevo,in pratica voleva vedere da vicino la mia olympia nitro,in quanto era in possesso di una olympia thor.

I due telai sono molto ma molto simili,la differenza sostanziale e' che il thor ha il reggisella integrato e il ragazzo mi aveva detto che ne aveva gia' rotti 2 (sostituiti in garanzia) proprio nel reggisella.

Mi sorge il dubbio che la thor sia stata eliminata dal catalogo,in quanto in fiera a PD nn era esposta.

Mi pare che anche Scott abbia eliminato sia su mtb che su bdc l'integrato.
 

dan78

Biker novus
21/8/10
21
0
0
monselice(PD)
Visita sito
Nel dopogara della P.Pezzo,si e' fermato a parlare con me un ragazzo toscano che nn conoscevo,in pratica voleva vedere da vicino la mia olympia nitro,in quanto era in possesso di una olympia thor.

I due telai sono molto ma molto simili,la differenza sostanziale e' che il thor ha il reggisella integrato e il ragazzo mi aveva detto che ne aveva gia' rotti 2 (sostituiti in garanzia) proprio nel reggisella.

Mi sorge il dubbio che la thor sia stata eliminata dal catalogo,in quanto in fiera a PD nn era esposta.

Mi pare che anche Scott abbia eliminato sia su mtb che su bdc l'integrato.

sabato, in fiera a Padova, ho parlato con il tecnico(che partecipa anche a gare per testare i telai) di un'azienda italiana che produce bici in carbonio a livello artigianale e mi ha detto che il reggi integrato ha sia dei pro che dei contro..ma il problema è che i "contro" sono di gran lunga superiori ai "pro"...solo che negli ultimi anni le case più importanti hanno puntato forte su questa soluzione e quindi hanno creato una tendenza(quindi molti si sono dovuti adeguare per riuscire a vendere)..adesso però se vai a vedere il catalogo Scott 2011 i reggi integrati sono pari a zero:azz-se-m:
 
Nel dopogara della P.Pezzo,si e' fermato a parlare con me un ragazzo toscano che nn conoscevo,in pratica voleva vedere da vicino la mia olympia nitro,in quanto era in possesso di una olympia thor.

I due telai sono molto ma molto simili,la differenza sostanziale e' che il thor ha il reggisella integrato e il ragazzo mi aveva detto che ne aveva gia' rotti 2 (sostituiti in garanzia) proprio nel reggisella.

Mi sorge il dubbio che la thor sia stata eliminata dal catalogo,in quanto in fiera a PD nn era esposta.

Mi pare che anche Scott abbia eliminato sia su mtb che su bdc l'integrato.

.....scusami alla fiera di Padova hai visto anche la nuova Vyrus?
Ciao e grazie
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
sabato, in fiera a Padova, ho parlato con il tecnico(che partecipa anche a gare per testare i telai) di un'azienda italiana che produce bici in carbonio a livello artigianale e mi ha detto che il reggi integrato ha sia dei pro che dei contro..ma il problema è che i "contro" sono di gran lunga superiori ai "pro"...

E quali sarebbero tutti questi "contro " ?

P.s . : quel gioiellino nero dal vivo è ancora + spettacolare :sbavon:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
E quali sarebbero tutti questi "contro " ?

P.s . : quel gioiellino nero dal vivo è ancora + spettacolare :sbavon:

Secondo me dei ''contro'' nn ce ne sono,la bici e' sicuramente piu' rigida,differenze di peso minime,piu' che altro si tratta di un fattore estetico.

Io ho acquistato la bdc con l'integrato solamente per una questione estetica,il telaio costava di piu',rispetto allo stesso modello senza,ma avrei dovuto acquistare un canotto in carbonio,per cui alla fine la spesa sarebbe stata la stessa.
 

koala2

Biker novus
12/9/08
2
2
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti.
Io possieo una Murdok da Novembre 2009 . Colori Ufficiali Torrevilla Oro e nero.
Ci ho corso tutto l'anno ed e' un fulmine.Molto reattiva e precisa nelle traettorie.Montata con forca Sid race , guarnitura doppia aereozine , freni avid e ruote ztr podium , pesa 8,850 Kg . Monto coperture normali latticizzate.
Per il reggisella non ho avuto problemi , l' ho anche alleggerito forandolo un po'.
La versione nera e' bellissima....:celopiùg:

Ciao
Koala
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti.
Io possieo una Murdok da Novembre 2009 . Colori Ufficiali Torrevilla Oro e nero.
Ci ho corso tutto l'anno ed e' un fulmine.Molto reattiva e precisa nelle traettorie.Montata con forca Sid race , guarnitura doppia aereozine , freni avid e ruote ztr podium , pesa 8,850 Kg . Monto coperture normali latticizzate.
Per il reggisella non ho avuto problemi , l' ho anche alleggerito forandolo un po'.
La versione nera e' bellissima....:celopiùg:

Ciao
Koala
corri per il torrevilla o la hai comprata da loro, perche io l ho comprata da loro usata a settembre.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
le nostre murdok sono dei missili.quelli che vogliono la mtb comoda devono guardare altrove.le ferrari non sono confortevoli come le mercedes ma sono pur sempre ferrari!!!ci sono telai sicuramente piu' leggeri(scott?) ma il peso non e' tutto.comunque la mia bike con la doppia e' circa kg 8.5!:i-want-t:
 

Danish91

Biker popularis
3/3/10
56
0
0
Italia
Visita sito
la kyoto e la fox sono cambiate..credo in meglio, l'anno passato avevano quel manubrio curvato che faceva cagare; cmq qualcuno ha provato la vyrus? cn le ruote bianche sono molto belle :Q_
 

Classifica mensile dislivello positivo