• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapin, novità 2012

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito


Sempre attenta al mercato femminile e alle esigenze di quel pubblico con morfologie più piccole del normale, Scapin ha inserito nel proprio catalogo molti modelli di mtb e bici da corsa in taglia XS. Alcuni di questi saranno disponibili anche con una colorazione esclusiva.
Nel catalogo 2012 di Scapin figurano ben dieci modelli di bici, tra corsa ed mtb, realizzati in taglia XS. Questo perché l’azienda di Piove di Sacco (PD), molto sensibile alle esigenze dei suoi appassionati, ha deciso di venire incontro a tutti coloro, uomini o donne, dotati di un fisico più minuto.
La taglia XS, infatti, con geometria sloping, è disponibile nei modelli corsa FAZER, EYS, SHINDY, STYLE, SPIRIT, ELEANOR e nelle mtb KYOTO, NYRO, ARKE’, BLATO.
Per il 2012 poi, è prevista una ulteriore novità: i modelli EYS, KYOTO e VYRUS saranno disponibili anche nella splendida colorazione fucsia, bianca e nera.
Presentate in anteprima in Italia, al circuito Granfondo IMA Scapin, le bici con questa tonalità hanno raccolto il favore di tantissime appassionate, motivando l’azienda a inserire a catalogo questa finitura, per dedicarla proprio al pubblico femminile.

Qui le schede tecniche delle mtb Scapin.

Info
CICLI OLYMPIA S.N.C.- DIVISIONE SCAPIN

Via G. Galilei, 12/A
35028 - Piove di Sacco (PD)
Tel. 049-5840351
Fax 049-9710042
www.scapin.com
scapin@scapin.com


La mtb KYOTO è in lega di alluminio 7046 con saldature smussate. La versione con gruppo misto Shimano Alivio/XT 3x9, forcella Rock Shox e pneumatici Geax Saguaro "all white" o Michelin Country Trail, è proposta a un prezzo indicativo di listino di 1.170 euro


La VYRUS ha il telaio in carbonio monoscocca 12K. La versione con gruppo misto Shimano Deore/XT 3x9, forcella Rock Shox Recon e pneumatici Geax Saguaro "all white" o Michelin Country Trail, è proposta a un prezzo indicativo di listino di 2.180 euro
 

Haran

Biker superis
30/8/07
497
243
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Belle belle, anch'io avevo dato un'occhiata alle Vyrus. Non riesco a concepire però, alle soglie del 2012, il passaggio fili del cambio belli esposti sotto il movimento centrale.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
scapin si ditingueva per i telai in acciaio sulle front
e per le ottime full prodotte in casa con moltissimi particolari cnc.
acquisita dalla olympia ha cancellato i pezzi forti dal catalogo in favore dei comunissimi telai carbonchio made in taiwan.
risultato : non vedo + scapin in strada
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Sempre apprezzato scapin, ma non capisco certe scelte cosi 26centriche quando il mondo front e' cresciuto di 3 pollici e marchi com rocky eliminano dal catalogo le front 27
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito


Scapin presenta VYRUS 2012 RESTYLING
Una front XC tra i top di gamma del catalogo Scapin proposta in versione restyling per il 2012, con nuovissime cromie e soluzioni tecniche

[Comunicato Stampa]

Nel catalogo Scapin, Vyrus si posiziona subito sotto il modello Murdok. E’ una bici di alta gamma, dedicata alla competizione XC.
La versione 2012 presenta un restyling accurato che ha toccato sia la parte strutturale sia la parte estetica della bici.
Dunque, nel modello della prossima stagione, a stupire non sarà solo la gamma colori (ben sei diverse tonalità con stampa a 4 colori lucidi in contrasto con l’opaco del nero di base) ma anche le forme nuove della bici.



Ancora più robusto ed affidabile, da un punto di vista tecnico il nuovo Vyrus presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio 12k con un importante tubo diagonale dalle sezioni diversificate per far fronte, nel modo migliore, alle sollecitazioni torsionali. Lo sterzo è conico, da 1.5", mentre l’imponente snodo scatola movimento ingloba perfettamente il sistema "Press Fit".
Nonostante le forme aggressive, il nuovo Vyrus è un peso piuma: in taglia M la bilancia registra poco più di 1100 gr, verniciato!

Se il triangolo anteriore è stato reso più rigido grazie all’introduzione di sterzo conico e movimento PF, il carro è stato ridotto, per rendere la bici ancora più confortevole. In aggiunta il fodero posteriore è stato dotato di attacco pinza Post Mount in fibra carbonio. Il restyling ha dunque modificato completamente i foderi che, tuttavia, sono sempre dotati del "Comfort Flex System", tecnologia proprietaria di Scapin. Il CFS è un'ottimizzazione di curve e sezioni, atta a migliorare l'assorbimento delle asperità del terreno, così da garantire maggior comfort anche su fondi molto accidentati.

Vyrus ha geometria "slope" ed è disponibile nelle taglie: S-M-L-XL.
La bici verrà montata con tutti i gruppi Shimano e Sram.
Sei varianti colore disponibili, inclusa una versione bianca, rossa e verde.

Qui le schede tecniche delle mtb Scapin.

Info
CICLI OLYMPIA S.N.C.- DIVISIONE SCAPIN

Via G. Galilei, 12/A
35028 - Piove di Sacco (PD)
Tel. 049-5840351
Fax 049-9710042
www.scapin.com
scapin@scapin.com
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo