Scapi enduro xc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciacio

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Visita sito
Per la forca: avevo la Marathon S, però quel pezzettino che rimane di ammortizzatore in salita mi dava fastidio a matti, devo dire che con la Skareb anche se ha 80 mm. solo mi trovo molto ma molto meglio.
Arretramento sella e misure varie, sono state definite in laboratorio specializzato, mi trovo bene. Ciao e grazie per le vostre impressioni sempre molto utili.
 

MrBaffalo

Biker novus
27/4/03
43
0
0
Ferrara
Visita sito
grande bici...che dire....a parte qualche assestamento dei movimenti del carro post risolto peraltro direttamente in fabbrica (si sono venuti a prendere la bici e me la hanno riportata dopo 2 giorni) va benone!
Ho già macinato un bel pochino di kilometri e più ne faccio più mi rendo conto che come geometrie scapin è azzeccata (okkio alla misura del frame) !!!
:-?
ciao
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
x ciciao potresti spiegarmi meglio cosa intendi sul problema della marathon , se ho capito i 30mm di corsa lasciati dall'eta di davano fastido ? Come e xkè tjs
 

ciacio

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Visita sito
mikebiker ha scritto:
x ciciao potresti spiegarmi meglio cosa intendi sul problema della marathon , se ho capito i 30mm di corsa lasciati dall'eta di davano fastido ? Come e xkè tjs

Esatto proprio così, quesi 30 mm. mi davano fastidio per quel minimo dondolare che mi provocavano; penso che in salita non ha un gran senso cercare di ammortizzare qualche sasso, dato la velocità non rilevante che normalmente si raggiunge. Preferisco sentire l'avantreno bello rigido in modo da non avere dispersioni di energia. Della Skareb invece quello che mi impressiona positivamente è la progressività assai confortevole in fase di compressione e l'estrema versatilità della regolazione del ritorno; unico neo il lock out sullo stelo, difficile da gestire (e pericoloso) su improvvise discese non pianificate. Se tu vedi inoltre ho installato come ammortizzatore lo stratos XC-pro che prevede il lock out (totale e non parziale come il fox rc) al manubrio. Comunque è questione di sensazioni a me piace pedalare in salita rigidissimo evitando il minimo bobbing. Comunque ripeto sono sensazioni personali e credo che su tali temi sia impossibile trovare un riferimento comune.
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
ciacio ha scritto:
Quella di Mr Baffalo non si vede, cerca di postarla di nuovo. Complimenti vivi per la tua, cavolo ma i pedali!!!!

Allora qualla di MrBaffalo è quella nera
La mia quella verde
I miei medali magari non rendono di profilo ma i Shimano M646 sono olto versatili flat e step in su entrambi i lati unico neo il costo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo