Scambio di telaio e forcella...

FedEx87

Biker novus
28/6/08
32
0
0
Verona
Visita sito
Qualche tempo fa, per inesperienza e per la fretta di comprarmi una biga, ho preso una Scott nitrous, questa in pratica:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33970/cat/2

Ovviamente mi sono accorto che non è molto adatta al tipo di discese che ho cominciato a fare e che farò, poi caxxo è una L...e io sono 1,75...:nunsacci: qui ho proprio sbagliato.

La mia intenzione era in pratica cambiare il telaio e la forcella davanti.
La mia domanda è: Posso usare la componentistica della mia FR e portarla su un telaio M da DH? Cosa devo guardare perchè il telaio possa andare bene?

Nel mercatino ho visto questa inserzione, sono agli inizi, quindi come telaio non dovrebbe essere male:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/34364/cat/6/limit/recent/date/1143798587

Intanto vi ringrazio...poi per la forcella vedrò...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
L'unico motivo per cui cambierei la tua è la taglia. Perchè per il resto non è male. magari col tempo ci metterei una monocorona, un ammo più serio e una forka con più escursione. Ma è troppo grande la taglia.

La da bomb no credo che vada male. Ma ci vuole una forka da 200mm.
Visto che puoi scegliere prendi il carro da 150x12. Dovrai cambiare il mozzo perchè sulla tua avrai un 135x10 immagino.

I tuoi componenti vanno benissimo, a parte la forka.

Però metti in conto che il movimento centrale potrebbe non essere compatibile e forse dovrai cambiarlo, e lo stesso vale per la serie sterzo.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
consigli per esperienza personale... prenditi una bici intera e non stare a far casini smontando o rimontando pezzi da una bici all'altra almeno che tu non sia un buon meccanico... venditi quella bici e con quello che ci fai ti prendi una biga da discesa fidati...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
consigli per esperienza personale... prenditi una bici intera e non stare a far casini smontando o rimontando pezzi da una bici all'altra almeno che tu non sia un buon meccanico... venditi quella bici e con quello che ci fai ti prendi una biga da discesa fidati...
Nel SUO caso probabilmente e' la scelta migliore e meno incasinata...ma x il resto la maggior parte di noi che ha bici DH e componentistica quasi sempre al top,quando si cambia si prende solo il telaio e si passano i componenti!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Nel SUO caso probabilmente e' la scelta migliore e meno incasinata...ma x il resto la maggior parte di noi che ha bici DH e componentistica quasi sempre al top,quando si cambia si prende solo il telaio e si passano i componenti!

quoto..secondo me il giusto sarebbe trovare un telaio (non sbagliare la taglia!!!) e poi trasferire i pezzi da una all'altra...al max fallo fare dal tuo meccanico di fiducia...
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Dai la tua in permuta a Fede di Versus e prendi un Trigger M, oppure fai la stessa cosa chiamando Paul di Norco e vedi se ha ancora un DH team usato dei suoi.

Vai sul sicuro sia per quanto riguarda i mezzi che per quanto riguarda la disponibilità delle persone.
 

FedEx87

Biker novus
28/6/08
32
0
0
Verona
Visita sito
x Bisso: grazie per le info, lo so taglia l'ho proprio cannata, ho gia montato un monocorona con guidacatena e bashring, + pedali truvativ flat. Qualcosa è gia migliorato ma la sento che pecca di escursione anteriore e di struttura per fare downhill, manubrio troppo stretto e anteriore troppo verticale. Per quanto io ne possa sapere.
Per gli altri: grazie a tutti per i consigli, onde evitare casini credo che prenderò una bici intera, cercando di vendere la mia ovviamente. Magari me tengo i componenti nuovi da DH che ho appena montato.
Per Nico B: come contatto le persone che mi hai citato? Mi sembra interessante come proposta.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) spero tu non abbia pagato la scott 1.300€….Ad esempio la forcella FR3 è peggiore solo della Drop Off. Anche il telaio è uno dei meno riusciti degli ultimi anni.
2) Il telaio che hai indicato lascialo stare (a quel prezzo).
3) Si trovano tante cose (ovviamente mi riferisco SOLO all’usato) migliori, a prezzo molto migliore.
Se vuoi spendere poco, ed avere buona resa, per renderti le cose semplici ti consiglio:
- telaio stinky
- telaio Moab (da Bomb)
- telaio Big Hit
Se vuoi investire qualcosa di più senza perdere tempo ti consiglio:
- telaio Norco (contatta paul 185% per vedere se ha ancora qualcosa di usato);
- stesso discorso con Versus (ma l’offerta usato Versus credo sia meno completa, data la “giovane età” delle bighe distribuite ed il minor numero).
4) Ti sconsiglio vivamente di andare sul nuovo.
5) Ti sconsiglio vivamente di ripercorrere gli errori già fatti
6) Ti consiglio di vendere la tua e comprarne un’altra (della tua tirerai su sotto i 1.000€).
 

FedEx87

Biker novus
28/6/08
32
0
0
Verona
Visita sito
Bene, si l'ho pagata prorpio 1300...quando uno è un c......e è un c......e. La solita fretta che purtroppo mi contraddistingue.
Mi sono accorto dell'errore che ho fatto, ma non avevo ancora le conoscenze per scegliere una buona bici...infatti ho cannato.
Ho dato un'occhiata al sito di norco e di versus, quest'ultimo ha una dabomb a 1300,00, come la vedi? Devo solo contattarlo per sapere se ritira il mio usato.

http://www.ridershop.it/USATO.html

Nel sito della Norco di usati ds DH non ne ho visti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo