Scambio ca----- da forcella sid a reba

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Provata la mtb r sembra andare bene... Vedremo appena posso afforntare una bella discesa. Unico dubbio: è normale quando la forca è bloccata che comunque abbia un leggero abbassamento pari al sag? O dovrebbe bloccare al 100%?
le rockshox con questa tipologia di cartuccia..non bloccano al 100% questo serve ad impedire che si rompa il motion se uno x disgrazia se lo dimentica chiuso ...quindi è normale che si muova un po' anche da bloccato.
quando togli la cartuccia, questa si porta via cmq circa 10 ml di olio...andrebbe controllata la quantità di olio nello stelo ed eventualmente rabboccato. se l'olio non è sufficiente si ha proprio questo problema.
scambiando le 2 cartuccie non son di certo andate perse 10 ml di olio... e tutt'ora che il motion pesca olio...è già più che sufficiente x un corretto funzionamento.

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito

mah guarda io l'ho fatto due volte ed entrambe le volte ho dovuto più o meno rabboccare quella quantità di olio...e non è una quantità di olio ininfluente...e cmq a me con l'rct3 e la quantità di olio esatta bloccava, aveva forse 2/3mm di gioco, non certo tanto quanto il sag ed in posizione chiusa si sbloccava, quando riceveva colpi di una certa consistenza

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
38
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Verifichero l olio. Per il resto a parte il discorso bloccaggio va molto bene. Quindi il cambio funziona!
(ho avuto modo di provare la lefty.. Mi ha stupito)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo