Scambiare MTB come fossero figurine

Fleafly

Biker serius
25/11/19
201
95
0
Bergamo
Bike
Orbea Rise
Secondo me molte persone sono rimaste ai tempi delle scuole dove si scambiavano le figurine durante la ricreazione. E vorrebbero farlo con la bici.

Capita solo a me di mettere in vendita una bicicletta e ricevere una proposta di 'scambio'? A volte arrivano a offendersi quando gli proponi il valore di scambio della loro bici, a volte sembra ti vogliano addirittura fare un piacere.

Ho provato a spiegare che dovrei prendere una bici che non conosco, che magari ha problemi, o non è della mia taglia o del mio colore preferito. Ma spesso manco ringraziano del tempo speso.

Perte90

Biker popularis
1/7/18
84
24
0
31
Vicenza
Bike
.
Ricordo ancora quando ho venduto la mia avrò ricevuto 10-15 proposte di cui metà le ho cestinate/bloccate subito.
Ricordo ancora un genio che voleva ricevere la bici da me messa in vendita a casa sua, spedita a mie spese (circa 500km) lui avrebbe provato la bici e mi avrebbe pagato successivamente alla prova.....roba da matti.
Ah se per caso la bici non gli andava bene in qualche modo dovevo andare a riprendermela io

• Haha
  • Wow
Reactions: cbet and Treppy

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
2.739
1
2.378
0
pavia
Bike
gt fury carbon
Ricordo ancora quando ho venduto la mia avrò ricevuto 10-15 proposte di cui metà le ho cestinate/bloccate subito.
Ricordo ancora un genio che voleva ricevere la bici da me messa in vendita a casa sua, spedita a mie spese (circa 500km) lui avrebbe provato la bici e mi avrebbe pagato successivamente alla prova.....roba da matti.
Ah se per caso la bici non gli andava bene in qualche modo dovevo andare a riprendermela io
Io x vendita sempre ritiro a mano e l'acquirente che la prova nei dintorni con me a seguito.
A un mio amico è capitato che gli aveva portato lui la bici da provare, e sto qua ci è salito sopra x provarla... Ed è sparito..! :maremmac:

Perte90

Biker popularis
1/7/18
84
24
0
31
Vicenza
Bike
.
Io x vendita sempre ritiro a mano e l'acquirente che la prova nei dintorni con me a seguito.
A un mio amico è capitato che gli aveva portato lui la bici da provare, e sto qua ci è salito sopra x provarla... Ed è sparito..! :maremmac:
é successo anche dove abito io ad un mio conoscente, si erano trovati in un parcheggio di un supermercato...
Quando ho venduto la mia bici l'ho fatta provare nel cortile di casa mia con portone chiuso e la macchina del tipo la feci parcheggiare dentro al cortile...mal che vada perdevo una frontina ma ci guadagnavo una macchina :hahaha::hahaha:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.408
7.431
0
Krukkolandia
Bike
Trollbike perculantis
Io una volta ho dovuto rincorrere un tipo che aveva provato la bici, l'aveva caricata in macchina ed aveva già girato l'angolo ma per fortuna sono veloce a correre. Mi ero accorto che non gli avevo dato i documenti della bici e le valvole tubeless. Il tipo si era spaventato nel sentirmi gridare come un matto perchè mi aveva ovviamente pagato :smile:

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.821
206
0
Nord-Est
Bike
La Viola
alla fine gliel'hai regalata spero!?

saetta1980

Biker cesareus
10/9/09
1.742
1.591
0
Sicily
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Con la bici non mi hanno mai proposto scambi/baratti . Ma quando misi in vendita il motoscafo ho ricevuto proposte allucinanti ..... camere da letto ; auto ; scooter ; casette prefabbricate da giardino etc etc ......
Il migliore comunque e’ stato il tipo che mi faceva la “ cortesia “ di venire a prenderlo , usarlo tutta l’estate come barca da turismo e poi mi dava il 20% del ricavato ... ovviamente dopo la stagione e sulla fiducia !

• Wow
Reactions: cbet

geb95

Biker superis
20/3/19
378
63
0
27
Palermo
Bike
Trek Procaliber 9.8 2022
photo_2022-01-15_23-33-38.jpg Tra l'altro stavo vendendo la bici perché a breve mi sarebbe arrivata quella nuova (l'attuale).

photo_2022-01-15_23-33-37.jpg Questo invece sembra che se l'è presa

Poi c'era un altra tizia, una signora che mi contatta, ci vediamo, la prova ecc e poi mi dice "400€ vanno bene?"
Io avevo messo 700€ trattabili (fino a 600€ scendevo), tanto un centello su subito va sempre via, si sa e si parte alti, ma addirittura proporti il 40% in meno del richiesto, tra l'altro questa mi fa "io non sono di qua, sono qui momentaneamente e mi serviva una bici per girare in città e non ci spendo tanto (ma allora perché mi hai fatto venire???) e poi aggiunge "e poi questa nuova costa 900/1000€" che è vero, ma appunto, nuova e ad almeno 400€ in più, tra l'altro questa estate di bici in negozio non se ne trovavano.

Un altro tizio mi aveva offerto 400€ perché gli era nata da poco la figlia e non poteva spendere più di così, un dettaglio che ad uno che vende non interessa, ma vabbè.

Questi sono stati i casi più "particolari", capitati nel 2021 quando misi in vendita la mia Scale ma c'è ne sarebbero tanti altri tipo quello che mi ha offerto un lavandino per la Nintendo Switch ma poi si va Off Topic.