• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scambiare forcella tra due bici di taglia diversa...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
al limite potresti trovare un attacco leggermente più angolato ma non sarebbe più uno scambio a costo zero....
ma in tutta questa storia una curiosità....a che ti servono 2 bici identiche seppur di taglia diversa?

La piu' piccola l'avevo presa a suo tempo per la mia ragazza...(erano le ultime due di fine serie ed in megaofferta a 900 euro l'una, un affarone per come è montata una 9.2, prima dello sconto le vendevano a 1300 euro poi nei mesi precedenti all' uscita del nuovo modello calavano di 100 euro alla volta sino all'ultimo prezzo a cui le ho portate a casa)....lei l'ha usata una volta sola poi basta...per cui è nuova di zecca e l'ho tenuta per i pezzi di ricambio essendo state prese insieme ed identiche in tutto e per tutto... Dopo i primi 3 anni avevo gia' recuperato l'ammo che mi era partito... (la bici me la godo e la stresso come si deve).

Speravo infatti di poter prendere anche la forcella dall'altra bici, essendo passati 5 anni, per averla nuova....Pensa che la sola forcella (Magura Menja 130 AM) veniva venduta all'epoca a 500 euro....

Il problema è che ora non so dove revisionarla....consigli ?
 

Classifica mensile dislivello positivo