Scalpel Carbon team 1 o Fsi Carbon 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......mhaaa!!! una è una full e una è una front.....tutte e due da xc....io sono un "front" ista incallito e prenderei senza dubbio la FSI (gran bel telaio)...... anche per non avere rogne di giochi vari sul carro più avanti!!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
entrambe belle bike , ottimi telai dà xc , se non hai brame agonistiche , andrei con la full , solo per guadagnare qualcosa in comfort...se non te ne frega niente ma cerchi solo la velocità , andrei di front
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
più che il modello devi scegliere la tipologia...

entrambe XC ma differenti concetti
io personalmente andrei sulla full, le ho passate quasi tutte le tipologie di MTB e sempre a salire di escursioni...
però è parere personale...
ci devi dare qualche indicazione maggiore per aiutarti
 

NicoR1

Biker superioris
io ho gareggiato con la FSI 29 (modello prima) e ora ho la Scalpel, dipende da più fattori, io personalmente per motivi come:
terreno qui dove vivo.
tipologie di gare.
Schiena.

non tornerei indietro alla front (sopratutto le ultime che sembrano veramente BDC).

La scalpel non perde quasi nulla un xc... anzi col carro che non saltella giri e sali praticamente ovunque.. perdi qualcosa in peso ma secondo me al momento è superiore la Full .. poi ovvio se fai gare con sentieri molto battuti e discese ben pulite la Front non perdona :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io ho gareggiato con la FSI 29 (modello prima) e ora ho la Scalpel, dipende da più fattori, io personalmente per motivi come:
terreno qui dove vivo.
tipologie di gare.
Schiena.

non tornerei indietro alla front (sopratutto le ultime che sembrano veramente BDC).

La scalpel non perde quasi nulla un xc... anzi col carro che non saltella giri e sali praticamente ovunque.. perdi qualcosa in peso ma secondo me al momento è superiore la Full .. poi ovvio se fai gare con sentieri molto battuti e discese ben pulite la Front non perdona :)

ma la domanda era di 4 anni fa...?
ci sono anche bici differenti ora... gli stessi modelli si sono aggiornati...
 

Classifica mensile dislivello positivo