Scalpel 5 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wittmann

Biker novus
11/5/12
20
6
0
Lanciano
Visita sito
Bike
Scalpel Carbon 1 Trek Fuel 9.9 Kento
Tutto corretto...peccato che abbia provato per un intera settimana una Canyon Lux my2016 con forcella Rock shox rovesciata e X0...mai visto un bobbing cosi estremo....pessima in salita
 

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Ho comprato la scalpel 5 alla fine e devo dire che è un ottimo mezzo, ora penso che gli monterò un paio di ruote buone e dovrei andare sui 12kg tondi o forse un pelo meno, che per un allu non mi sembra affatto male.. ovvio che la carbon è sicuramente molto meglio ma per me era fuori budget.. altri marchi erano meno cari ma a parere mio se ti abitui alla lefty è difficile cambiare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ho comprato la scalpel 5 alla fine e devo dire che è un ottimo mezzo, ora penso che gli monterò un paio di ruote buone e dovrei andare sui 12kg tondi o forse un pelo meno, che per un allu non mi sembra affatto male.. ovvio che la carbon è sicuramente molto meglio ma per me era fuori budget.. altri marchi erano meno cari ma a parere mio se ti abitui alla lefty è difficile cambiare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

be forse vado controcorrente...ma siamo su un forum e dico la mia...,3000euro per un mtb in alu e con i freni deore?
poi devi anche cambiare le ruote??
mah...per me troppi soldi per quella mtb...
io ho cannondale...ma preferisco altre forcelle alla lefty..
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho comprato la scalpel 5 alla fine e devo dire che è un ottimo mezzo, ora penso che gli monterò un paio di ruote buone e dovrei andare sui 12kg tondi o forse un pelo meno, che per un allu non mi sembra affatto male.. ovvio che la carbon è sicuramente molto meglio ma per me era fuori budget.. altri marchi erano meno cari ma a parere mio se ti abitui alla lefty è difficile cambiare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sicuramente con quella cifra si prendevano full in carbonio e montate meglio, certo senza lefty.... anche se su una full il materiale del telaio non e' di fondamentale importanza se non per il fattore peso, ma con il tempo se vuoi lavorando sui componenti potrai alleggerirla.....comunque se te ne eri innamorato hai fatto bene, (effettivamente e' molto bella)..... si anche io cambierei le ruote anche se non sono malaccio....penso potresti rivenderle molto facilmente
 

Andrea Parovel

Biker novus
29/8/18
14
1
0
31
Trieste
Visita sito
Bike
cube reaction TM pro
Ho comprato la scalpel 5 alla fine e devo dire che è un ottimo mezzo, ora penso che gli monterò un paio di ruote buone e dovrei andare sui 12kg tondi o forse un pelo meno, che per un allu non mi sembra affatto male.. ovvio che la carbon è sicuramente molto meglio ma per me era fuori budget.. altri marchi erano meno cari ma a parere mio se ti abitui alla lefty è difficile cambiare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Rivisito il post per non aprirne uno nuovo, ho un’occasione per comperare una scalpel 5 si 2018 nuova rimasta invenduta, da 3200€ a 1800€ voi che dite a tale prezzo conviene e comunque credo sia un ottimo mezzo , aspetto risposte.
Grazie
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
ciao andrea sono alto 191 cm cavallo 90, ho trovato però una scalpel 2017 carbon 4 in ottime condizioni in un negozio a 2000 euro probabilmente prenderò questa prima che me la fuffino..altrimenti opterò per il nuovo "accontentandomi" della kenyon lux 6, trovare le xl usate è davvero difficile!
 

Andrea Parovel

Biker novus
29/8/18
14
1
0
31
Trieste
Visita sito
Bike
cube reaction TM pro
ciao andrea sono alto 191 cm cavallo 90, ho trovato però una scalpel 2017 carbon 4 in ottime condizioni in un negozio a 2000 euro probabilmente prenderò questa prima che me la fuffino..altrimenti opterò per il nuovo "accontentandomi" della kenyon lux 6, trovare le xl usate è davvero difficile!

Ah beh ! Allora non c’è storia vai per la carbon 4 !
Urca e si in effetti taglie xl non se ne trovano molte, buon acquisto e buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo