SCALPEL 3000 CHE NE PENSATE?

io ho la 2000 + lefty ed ho già prenotato la team versione 2004, che mi verrà consegnata verso l'estate. io sono contentissimo, anche se ti ritrovi a pedalare con una mtb del valore quasi di un'automobile. sicuramente c'è altro di pari livello che costa meno, però cannondale è una garanzia, visto anche che loro direttamente ti danno la garanzia a vita. io ho notato che con mezzi di questo genere hai una spesa iniziale molto alta, ma poi a livello di manutenzione o ricambi sei ben assistito e recuperi quello che hai speso all'inizio.

calipio

Biker novus
12/2/03
1
0
0
pisa
Visita sito
mototopo ha scritto:
Sono passato dalla Proflex 857 alla Scapin Blato per poi tornare al biammortizzato-
Tra 1 mese ritirerò la mia Scalpel 3000 con nuovo XTR,Mavic crossmax SL e Lefty elo carbon-il tutto a 10.4 kg senza pedali-che ne pensate'
Qualcuno l'ha provata?

Io non l'ho provata , ma l'ho vista tutta '' MOTOSA '' in vetrina.
Penso che meriti.
Ciao da Paolo :-?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mototopo ha scritto:
Sono passato dalla Proflex 857 alla Scapin Blato per poi tornare al biammortizzato-
Tra 1 mese ritirerò la mia Scalpel 3000 con nuovo XTR,Mavic crossmax SL e Lefty elo carbon-il tutto a 10.4 kg senza pedali-che ne pensate'
Qualcuno l'ha provata?

Hai la recensione sul numero di Tutto MTB in edicola.
Chi l'ha provata è rimasto contento . La geometria è azzeccata e le sospensioni lavorano proprio come ci si aspetta da una bici per gare Xc o Maraton.
Sinceramente non è il mio genere di bici e penso che costi troppo anche se si parla di una bici con tutto il megliodella produzione 2003.

Sospensione posteriore: ottima per trazione, buona per assorbimento, ondeggia un pelo anche quando bloccata.
Sospensione anteriore: su livelli di eccellenza per ogni aspetto.
Telaio: geometria azzeccata, pedalabilissima, reattiva negli scatti, guidabile nello stretto, comoda sulle lunghe distanze, in sostanza un'ottima tutto-fare xc-oriented.
Montaggio: quasi al top in ogni settore.
Prezzo: a livello di un'utilitaria, si può avere un rendimento simile della bike a un prezzo inferiore di 1.000 e passa eurozzi.
Il tutto IMHO

Ciao

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
calipio ha scritto:
mototopo ha scritto:
Qualcuno l'ha provata?

Penso che meriti.

Se l'hai vista da idea moto a pisa ,allora è proprio quella che prenderò io a fine Marzo-
Me la daranno ad un prezzo particolare dopo che l'avrà usata Massimo(il meccanico.venditore,factotum)per partecipare al campionato dei 10 comuni. :lol:

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
calipio ha scritto:
mototopo ha scritto:
Qualcuno l'ha provata?

Penso che meriti.
O CALIPIO ma non sarai mica il mi COGNATO??????
Mi sa proprio di si.....(bella figura è?)

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
Rick Deckard ha scritto:
Sospensione posteriore: ottima per trazione, buona per assorbimento, ondeggia un pelo anche quando bloccata.
Sospensione anteriore: su livelli di eccellenza per ogni aspetto.
Telaio: geometria azzeccata, pedalabilissima, reattiva negli scatti, guidabile nello stretto, comoda sulle lunghe distanze, in sostanza un'ottima tutto-fare xc-oriented.
Montaggio: quasi al top in ogni settore.
Prezzo: a livello di un'utilitaria, si può avere un rendimento simile della bike a un prezzo inferiore di 1.000 e passa eurozzi.
Il tutto IMHO

Ciao

Ti do ragione,ma il prezzo che mi è stato fatto è stato ottimo.
Un usato [Scapin blato( xtr, hope,sid sl) di 2 anni] più 1.800 euro.
Un prezzo da amico.
Che ne dici,ne vale la pena?? :-P

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
bob ha scritto:
stracomplimenti! :-x

Se hai pazienza di "aspettare il gruppo" aggregati alle uscite che vedi nella sezione Toscana... ti porteremo ad infangare la bici nuova!

Sabato infatti abbiamo riservato trattamento analogo a misterbiker: la sua front da 10.6 kg avrà raggiunto i 14 kg facendo lo 00 che da Passo di Dante va a Campo di Croce... :smile:

Il problema è che,sicuramente ,sarà il gruppo a dover aspettare me.
Al momento le mie uscite si limitano ad una max due alla sett (mi dirai:dicono tutti così) e non vorrei essere d'impiccio.
Comunque il mio ritrovo (di domenica)è alle 9 all'inizio del condotti a Ghezzano (pisa)-Se vuoi un po'di agonisti li troverai alle 9 condotti ma ad ASCIANO-

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
McVit ha scritto:
"... però cannondale è una garanzia, visto anche che loro direttamente ti danno la garanzia a vita..."

Sigh! Purtroppo sembra siano falliti pure loro..... :cry: :cry: :cry:

... Mah, staremo a vedere. Comunque le semipivotless come le chiamano non mi ispirano. L'ho detto e lo torno a dire. La Cannondale (a parte il prezzo...) ha degli spunti tecnici interessanti. Poi per le condizioni di pagamento che gli hanoo fatto mi sembrano interessanti. Io comunque non gli darei tutti i 1800 Euro: aspetterei di vederla come è messa quando torna in negozio...

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
McVit ha scritto:
"... però cannondale è una garanzia, visto anche che loro direttamente ti danno la garanzia a vita..."

Sigh! Purtroppo sembra siano falliti pure loro..... :cry: :cry: :cry:

... Mah, staremo a vedere. Comunque le semipivotless come le chiamano non mi ispirano. L'ho detto e lo torno a dire. La Cannondale (a parte il prezzo...) ha degli spunti tecnici interessanti. Poi per le condizioni di pagamento che gli hanoo fatto mi sembrano interessanti. Io comunque non gli darei tutti i 1800 Euro: aspetterei di vederla come è messa quando torna in negozio...

Non preoccuparti.Me la vedo tutti i giorni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo