scalpel 29er 3 taglia

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Non stare a guardare troppo il prezzo, ma la taglia. La 2012 a 2k potrebbe essere un ottimo acquisto, ma se la taglia risultasse sbagliata rischieresti di perdere ben più dei 400€ di differenza tra i due modelli.
La 2013 monta la nuova Lefty che dicono tutti esser migliorata molto (Io ho la 2011 e basta e avanza eh) però devi vedere tu.

Secondo me, sempre che la M risulti essere la tua taglia, potresti prendere anche il modello 2012 (Come ho fatto anche io con la Flash risparmiando ben più di 400€ sul modello 2013)...

P.s. Dalle tue misure secondo me dovresti essere una M....
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Su una rimanenza lo sconto dovrebbe essere ALMENO del 20%
I prezzi originali non li conosco quindi non so se potrebbe essere un'affare ( allestimenti e nuova lefty a parte )

p.s.: tutti continuano a consigliarti una M ...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Su una rimanenza lo sconto dovrebbe essere ALMENO del 20%
I prezzi originali non li conosco quindi non so se potrebbe essere un'affare ( allestimenti e nuova lefty a parte )

p.s.: tutti continuano a consigliarti una M ...


Purtroppo quest'anno è un po' balordo....i prezzi a parità di allestimenti sono aumentati tutti, la Cannondale alloy Flash 2 tra 2012 e 2013 è aumentata di ben 300€...la mia l'ho pagata 1600€ (1918€) di listino e non c'è stato verso di scendere ulteriormente - il modello 2013 l'avrei pagato scontato 2000€ - Gli sconti rispetto agli anni passati si sono ridotti - modelli 2012 sono montati meglio a prezzi inferiori ed i si vende giocano molto su questo fatto -.

Prima di prendere la Flash ne ho girati un bel po', ma nessuno si è mai avvicinato al 20% di sconto. Sarò stato io sfigato probabilmente, ma credo più a delle leggende metropolitane...
 
Reactions: Patrunne

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
uff ho visto la : lapierre xr29 sbavvvvv che ne dite ? (apparte il prezzo di differenza dalla scalpel29 )

Da ex Lapierrista ti posso dire che secondo me sara' la solita Lapierre da XC,ovvero veloce come se avesse un motore,reattiva come una cavalletta e una catapulta in salita,senza contare poi la cosa a cui Lapierre punta sempre su tutti i suoi modelli : leggerezza estrema. Con tutte le conseguenze del caso in fatto di eventuale fragilita' / robustezza del telaio....
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Occhio che le le 29 Carbon di cannondale sono un po' più compatte di molte rivali..pretendi di provare tutte le misure specie se sei a cavallo tra due taglie .
La mia esperienza almeno e' stata abbastanza negativa poiché ho sbagliato taglia in funzione del tipo di bici ....
Alto 1,79 e 86,5 di cavallo mi feci convincere per la M di flash che è 59,3 di ov ma che è anche una 29 e le 29 si portano con attacchi corti .... Il risultato? Con la M per pedalare a 86,5 ho dovuto sostituire il reggisella, con uno arretrato.
Insomma da questa storia ho capito che quando si comincia a diventare sensibili ai mm e' un grosso guaio e rimpiango quando pedalavo pure i trattori di due talie in più .
L'acquisto di un telaio va fatto anche in base agli angoli.... Morale della favola.... Quando scegli un telaio parti dalle geometrie e dagli angoli , vedrai che troverai le misure giuste.... Cannondale fa solo 3 misure, dice che sotto il metro e settanta la 29 non ha senso.... Ma questa e' un' altra storia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo