scalpel 29er 3 taglia

umberto.dale

Biker popularis
26/7/07
49
0
0
bhà
Visita sito
ciao ragazzi, ho letto in largo e in lungo sul forum alla ricerca di una soluzione, secondo voi che taglia devo prendere per una suddetta bicicletta ? il sivende mi consiglia una taglia M, io sinceramente la vedo piccolina, ho cavallo 80, peso 80kg e sono alto 177....grazie 10000000
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Più o meno ho le tue stesse misure, giusto stamani sono stato dal sivende e ne ho provata una, in taglia L, su strada ....
Ho avuto l' impressione che fosse di poco lunga, ma il negoziante m' ha detto che per la mia altezza , quella giusta come quote di fuorisella, OV ed altezza del cannotto è la M.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Taglia M , se confermi il cavallo 80 x 0,865 = 69,2 altezza sella


Il cavallo conta relativamente, quello lo si sistema sempre alzando/abbassando la sella secondo le proprie misure.....quello che non si può modificare è l'OV che si deve prendere come riferimento principale (Sempre che non si voglia rischiare posture strane e problemi derivanti da essa).
 

umberto.dale

Biker popularis
26/7/07
49
0
0
bhà
Visita sito
su questo schema della scalpel altezza sella è la lettera A ? perchè se cosi fosse, la taglia L dovrebbe essere quella giusta per me ...o no ? :specc::specc::specc:
scusate per la scritta in nero
 

Allegati

  • scalpel29eralloy_b2c_5.gif
    scalpel29eralloy_b2c_5.gif
    42,9 KB · Visite: 38

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Si , quella è l'altezza del tubo sella ...ma non capisco come fai a dire che la L è la tua taglia , avresti un fuorisella minimo ed un'orizzontale luuunghissimo :nunsacci:
Per me sei completamente fuori strada !!!
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ma non hai modo di provarle ?
Io sono 181 e tengo la sella a 76,5 (cavallo 86,5)...sulla M il fuorisella era esagerato e l'orizzontale accettabile ,sulla L il fuorisella è normale ma sto parecchio disteso

Ma la Lapierre che taglia è ?
 

umberto.dale

Biker popularis
26/7/07
49
0
0
bhà
Visita sito
Ma non hai modo di provarle ?
Io sono 181 e tengo la sella a 76,5 (cavallo 86,5)...sulla M il fuorisella era esagerato e l'orizzontale accettabile ,sulla L il fuorisella è normale ma sto parecchio disteso

Ma la Lapierre che taglia è ?
è una M, ma quando chiudo la forca davanti, e si abbassa, sento l esigenza di sdraiarmi e di distendere di + le braccia....
 

umberto.dale

Biker popularis
26/7/07
49
0
0
bhà
Visita sito
:specc:
secondo me ,su una L 29 staresti veramente scomodo , ma mi sembra che tu fossi convinto già all'inizio della scelta...
no no chiedo consiglio, anche perchè in negozio cè una M del 2012 la L non cè da provare.
quale delle due sono un affare ? :
scalpel 29er taglia M 2012 nuova= 2000 euro
scalpel 29er taglia (da ordinare) 2013 nuova= 2400 euro

meglio 2013 o 2012 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo