• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scalpel 29 Si. Alcune domande tecniche

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Avrei delle domande a chi possiede questa mtb.

1) la lefty carbon rispetto alla precedente è migliorata ?

2) vale cambiare la lefty xlr allum con la carbon, anche se uno non fa gare (peso a parte) ?

3) il comando xLoc della lefty ha un "senso" di montaggio ? Mi spiego meglio, se è montato a sinistra si può montare a destra girandolo, oppure non è possibile ? Avete foto per vedere il posizionamento ?

4) Il telescopico, cosa ne pensate sulla Scalpel ?

5) il monocorona della shimano è preferibile allo sram o viceversa , per chi non fa gare come me ?

Grazie della cortesia nel rispondere.

 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra

Ho una FSI team 2017 e ti rispondo per la mia esperienza diretta .

1) è la mi prima Cannondale è la lefty 2 spring Carbon è fantastica , solida leggera progressiva scorrevole e sembra abbia più corsa di quello che ha in realtà' , non ho riferimenti di confronto con la precedente e con la lefty alu.

3) il comando della lefty si può montare anche a destra , bisogna vedere la lunghezza del tubo guaina .

5) il monocorona sram XX1 Eagle è stratosferico , con le 12 velocità copri tutte le situazioni , il monocorona sram X01 11 velocità ha la stessa precisione e velocità dell' XX1 è una coperta un po' corta perché se te lo fai andare bene in salita , in discesa se pedali frulli .
Shimano secondo me è l'11 velocità è una coperta corta come L' 11 velocità sram , però preferisco gli Sram perché più rapidi e specie in discesa tengono la catena più ferma , non sbatte mai .
 
Reactions: nico916

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo