Scalpel 2021 lefty e fox.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Salve ragazzi, una domanda tecnica:
Allora appena presa la bici ho lasciato le pressioni un po più basse per far lavorare tutta la corsa delle sospensioni per far rodare tutto per bene, ovviamente senza fare nulla di impegnativo per evitare di pandare a pacco con colpi bruschi, già da subito per renderla del tutto chiusa senza giochi quando avevevo le sospensioni bloccate ero intervenuto sui registri del comando ed ho eliminato la breve corsa che avevanocle sospensioni da chiuse. Adesso ho incominciato a fare un setup definitivo incominciando dal sag, ho voluto di proposito sgonfiare del tutto le sospensioni e rigonfiarle e provando a fare il sag, ovviamente il gonfiaggio da sospensioni tutto aperto, sono andato oltre la pressione che avevo in fase di rodaggio ma ho notato che quando chiudevo le sospensioni avevano di nuovo gioco e ho agito di nuovo sui registri per eliminare del tutto il gioco. Volevo chiedervi ma agendo sul registro e chiudendo eliminando qualsiasi corsa da chiusa, una volta aperta la forcella lavora normalmente o potrebbe essere "strozzata", ovvero non essere completamente aperta. Perché si le sospensioni sono aperte lavorano ma non sono del tutto convinto che siano del tutto aperte. O questa sensazioni.
Qualcuno con esperienza che può aiutarmi a capire?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo