Scalpel 2 - 29er

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Ho fatto la pazzia, non pedalo da 5 anni ma volevo ricominciare e me la sono portata a casa oggi :)

Non potro' provarla prima del 9 gennaio mannaggia mannaggia ma appena torno dalla montagna vado per boschi :i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • 2011-12-30_20-41-24_732.jpg
    2011-12-30_20-41-24_732.jpg
    56,9 KB · Visite: 223

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
volevo una bici 100 / 100 mm non troppo pesante per andare per boschi, la scalpel 26 mi e' sempre piaciuta, forse un po' piu racing di questa 29, la lefty ce l'ho gia su una f1000 e mi piace, il marchio mi da fiducia anche se i telai li fanno gli occhi a mandorla e da qui la decisione. Speriamo sia un acquisto azzeccato e speriamo di avere tempo per usarla... :)
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Non saprei, non ho fatto studi o comparazioni prima. L'hanno pesata alcuni che erano li in negozio prima che uscissi e era 10.3 se non ricordo male.
taglia M.

montata originale con ancora le camera d'aria ma con freni formula 24k recuperata dalla vecchia bici.

ciao
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Non è pesantuccia per il costo?

non ci sono bici leggere di serie a prezzi decenti .

è difficile già trovarle oltre i 6000 euro ...

le scelte commerciali delle Case non vanno mai in quella direzione

a meno di prendere una bici top FRM , quelle sono le uniche leggere con tutti i singoli pezzi votati alla leggerezza ed all'uso XC davvero ma , giustamente , poi paghi decisamente di piu'
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
non ci sono bici leggere di serie a prezzi decenti .

è difficile già trovarle oltre i 6000 euro ...

le scelte commerciali delle Case non vanno mai in quella direzione

a meno di prendere una bici top FRM , quelle sono le uniche leggere con tutti i singoli pezzi votati alla leggerezza ed all'uso XC davvero ma , giustamente , poi paghi decisamente di piu'

Beh 10,3 con le camere d'aria non è male peró !
Avevo letto che sarebbe stata un pó di più cioè 11 pedali compresi ... Comunque devo ancora andare a vederla di persona
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
non ne abbiate a male... a mio personalissino giudizio nun se pò guardà... quella insellatura sull'orizzontale e quelle curve nelle tubazioni mi ricordano molto una graziella... a mio giudizio esteticamente parlando era molto più bella la versione precedente con linee più RACING... e pulite...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Infatti sarà 11,3...
Cmq quoto Eliflap, chissà perchè a quasi 8000000 di vecchie lire non ti danno una bike ultralight:nunsacci:

Ma dopo 50 o 60km come si torna a casa su una Nike come questa ? Sempre freschi o distrutti come su una da 13kg ???
Prezzi e pesi son sempre troppo alti che vuoi farci ... Ogni volta che scende il peso poi aggiungono di nuovo componenti più pesi .. Vedi appunto le ruote da 29 ... Oppure più cari vedrai ad esempio in futuro con il cambio elettrico
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Infatti sarà 11,3...
Cmq quoto Eliflap, chissà perchè a quasi 8000000 di vecchie lire non ti danno una bike ultralight:nunsacci:

è ovvio il perchè:

le bici devono poter scarrozzare biker da 50 e da 100 kg .

indi il peso dei componenti non puo' essere tirato all'osso

quindi per 4000 ma anche per 7000 ed oltre euro ti becchi una bici normale , via via meno pesante col salire del prezzo ma non certo leggera .

esempio , nel 2010 mi sono preso la Scalpel Ultimate 2011 da 26" , la mia ultima 26" ...
a parte telaio e forcella ho dovuto vendere TUTTO il resto e ricomprare gli altri pezzi per avere una bici da poco piu' di 8 kg.

e la suddetta bici veniva di listino ben 8400 euro :medita:

quindi che pretendi per 4000 ?

infatti , per la mia Cannondale in lavorazione ho preso solo il telaio e da lì son partito nell'assemblaggio
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
non ne abbiate a male... a mio personalissino giudizio nun se pò guardà... quella insellatura sull'orizzontale e quelle curve nelle tubazioni mi ricordano molto una graziella... a mio giudizio esteticamente parlando era molto più bella la versione precedente con linee più RACING... e pulite...

quale sarebbe la versione precedente ? ... è una bici totalmente nuova

solo il nome è vecchio ... e sinceramente non è una Scalpel affatto , non certo come le altre 8-10 che ho avuto dal 2002 al 2011
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo