Scalini con una front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Nel mio paese ci sono molti scalini che mi piacerebbe provare a fare con la mia RR 560, però ho il terrore di far andare fuori asse la ruota perché poi non so centrarla e il deca più vicino è a 2 ore di viaggio da casa mia. Sono solo mie paranoie o corro davvero questo rischio? Mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me
 

Baldi99

Biker serius
12/8/18
121
7
0
Venafro
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Nel mio paese ci sono molti scalini che mi piacerebbe provare a fare con la mia RR 560, però ho il terrore di far andare fuori asse la ruota perché poi non so centrarla e il deca più vicino è a 2 ore di viaggio da casa mia. Sono solo mie paranoie o corro davvero questo rischio? Mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nel mio paese ci sono molti scalini che mi piacerebbe provare a fare con la mia RR 560, però ho il terrore di far andare fuori asse la ruota perché poi non so centrarla e il deca più vicino è a 2 ore di viaggio da casa mia. Sono solo mie paranoie o corro davvero questo rischio? Mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me


Quanto è lunga la scalinata? Quanto distanza tra uno scalino e l'altro? Quanto è di pendenza?...Provaci,cul@ bello indietro e non fear...non a cannone però,altrimenti le ruote saran il problema minore...;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nel mio paese ci sono molti scalini che mi piacerebbe provare a fare con la mia RR 560, però ho il terrore di far andare fuori asse la ruota perché poi non so centrarla e il deca più vicino è a 2 ore di viaggio da casa mia. Sono solo mie paranoie o corro davvero questo rischio? Mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me
Mica devi andare per forza da decathlon per farti centrare una ruota ogni meccanico è in grado di farlo.
Poi basta spendere qualche euro e comprarsi un tiraraggi e le piccole regolazioni si possono fare da soli.
Dipende molto dal tipo di scalini (altezza, distanza ecc) e dalla velocità con cui si affrontano ma direi che puoi provare il rischio di scentrare le ruote è basso e cmq non superiore a quello che si ha scendendo da un sentiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo