• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scalinate:giovani o adulti?

cech12

Biker superioris
sta mattina leggendo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162053[/URL]
sono rimasto un po perplesso e ora vi spiego perchè:
ho letto molti commenti e ma voi siete un po pazzerrelli a fare delle scalinate del genere,ma sinceramente non capisco il perchè...io ed alcuni miei amici 17/18 anni ed i giovani in generale vedo ke fanno scalinate del genere senza preoccuparsi nemmeno di frenare o della pendenza;in poche parole le cose che fanno diciamo cosi le persone piu "adulte" per i giovani risultano banali anche se hanno meno esperienza.ora chi mi spiega il perchè?
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Forse i giovani come me hanno meno "coscienza", ad esempio io quando vedo delle scale mi ci butto a tutta senza preoccuparmi perchè basta andarci decisi e mentre si sta facendo le scale pensare solo a farle e non che rischi di cadere perchè se lo pensi cadi...
 
Reactions: mcpelo68

cech12

Biker superioris
io fino a qualche anno fa facevo tutto con cautela e avevo paura poi quando trovavo la forza di fare le cose mi venivano sempre,ora invece non ci penso e non mi faccio pensieri,le faccio e basta e DI SOLITO mi vengono,riguardo all'avere meno coscenza non ti do ragione c'è gente che ha 30 anni si fa dropponi assurdi senza pensarci e c'è chi a 18/17 anni si preoccupa tanto per 1 scalino di 10 cm
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito

forse perchè non hanno la mtb adatta , io con la mia vecchia fida rigida non le faccio a tutta se no spacco tutto . ma ti assicuro che non ho problemi.
figuriamoci chi ha una full con gomme da 2.2. un po sgonfie, va giu a tutta. come in poltrona.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
forse perchè imparare a 17/18 anni è più facile che a 30/35...nel senso....si è più frenati dalla coscienza dei propri limiti e dalle proprie responsabilità!un ragazzo a parte portare la pellaccia a casa non deve pensare ad altro..un uomo come minimo deve pensare al lavoro che può saltare se si fà male sul serio,sulla moglie che rompe.....!inoltre il ragazzo ha quella goccia di pazzia che molti adulti hanno perso con il tempo...cosa che permette ai ragazzi di scendere a palla senza toccare i freni!sciao!
 
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

ECCO..Allora..mi hai scoperto l'arcano!! ecco perchè fatico a fare molte cose..e perchè ho sempre le leve dei freni incollate hai guanti!!far certe cose dopo i 40 son cazzi!!

ciauz
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
aggiungo che le scale dritte non sono null'altro che un mini ripido...bisogna trovare una velocità di galleggiamento, sia che si abbia una front che una dh.
se invece le scale sono dissestate, strette e\o con curve bisogna controllare il mezzo.
per far ciò è indispensabile rimanere indipendenti con braccia e gambe, nonchè molto sensibili sui freni. È quindi sbagliatissimo dire frasi come "culo indietro e molla i freni" perchè sono sinonimo di kamikazismo.
detto ciò in generale le scalinate non presentano quasi mai grandi difficoltà.

ps:nel video "step by step", la persona ripresa di schiena dalla mia bullet, ha 45 anni. Quindi non ci sono limiti di età!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
giusto borich..volevo però dire che a palla non vuol dire andare senza controllo o per suicidarsi....per me vuol dire essere sciolti e allo stesso tempo perfettamente saldi sul mezzo per essere sempre pronti a riprenderlo!sciaooo!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non è un discorso di giovani o anziani.
E' l'abitudine, un po' di manico, un po' di consapevolezza dei propri mezzi e di quello che si sta facendo, un po' di incoscienza...... ma non troppa.
Qui di giovani ce n'erano pochi, molti ci hanno provato, qualcuno non si è arrischiato, qualcuno ha fatto il dritto:

[url=http://www.vimeo.com/10508444]III notturna MTB di San Marino on Vimeo[/URL]
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.......ps:nel video "step by step", la persona ripresa di schiena dalla mia bullet, ha 45 anni. Quindi non ci sono limiti di età!


ok..ho capito...mi sà che devo tirar fuori le palle..ed rimboccarmi le manike..e darci dentro..
con dei prova e riprova finchè non si riesce..io ci avevo provato a dar la colpa all'età
@borich..comunque complimenti e ricomplimenti x quel video lì...della scalinata!!io me la son fatta sotto solo guardandola...figurasi a farla!!!
ciauz ragaz
 

go.guido

Biker serius


Aggiungerei anche l'agilità e la panza assente nei diciottenni :)
 
Reactions: mcpelo68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo