scalinata da monte croce per san fermo (como)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao ,quella scalinata per molti bikers comaschi alle prime esperienze ( me compreso ) è stata un banco di prova
Secondo me il modo migliore è ,primo non farla quando si è soli secondo farla guardando come uno più esperto la affronta e quale linea sceglie terzo affrontarla a velocità adeguata al tipo di bici ed escursione a disposizione
Comunque se arrivi li dal Monte Croce vuol dire che in precedenza hai già fatto parte di un sentiero non proprio banale,per cui forza ce la puoi fare...
Io non la faccio più da tempo , perché le scale non mi entusiasmano tanto , ma un sentierino a monte fattibile per lo più in inverno per via della vegetazione,un po' più impegnativo e divertente
Ciao Fausto
 
Ultima modifica:

davefy21

Biker popularis
26/7/17
83
43
0
place
Visita sito
Bike
bike
Ciao ,quella scalinata per molti bikers comaschi alle prime esperienze ( me compreso ) è stata un banco di prova
Secondo me il modo migliore è ,primo non farla quando si è soli secondo farla guardando come uno più esperto la affronta e quale linea sceglie terzo affrontarla a velocità adeguata al tipo di bici ed escursione a disposizione
Comunque se arrivi li dal Monte Croce vuol dire che in precedenza hai già fatto parte di un sentiero non proprio banale,per cui forza ce la puoi fare...
Io non la faccio più da tempo , perché le scale non mi entusiasmano tanto , ma un sentierino a monte fattibile per lo più in inverno per via della vegetazione,un po' più impegnativo e divertente
Ciao Fausto
tks per l'incoraggiamento... ci torno di sicuro, perché quel bosco mi piace troppo... magari ci si incontra!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao ,quella scalinata per molti bikers comaschi alle prime esperienze ( me compreso ) è stata un banco di prova
Secondo me il modo migliore è ,primo non farla quando si è soli secondo farla guardando come uno più esperto la affronta e quale linea sceglie terzo affrontarla a velocità adeguata al tipo di bici ed escursione a disposizione
Comunque se arrivi li dal Monte Croce vuol dire che in precedenza hai già fatto parte di un sentiero non proprio banale,per cui forza ce la puoi fare...
Io non la faccio più da tempo , perché le scale non mi entusiasmano tanto , ma un sentierino a monte fattibile per lo più in inverno per via della vegetazione,un po' più impegnativo e divertente
Ciao Fausto
Anche io pensavo quello, se è arrivato alla scalinata vuol dire che quantomeno ha fatto la pietraia scassata prima, e se non è sceso, facendo un poco di attenzione la affronta senza grandi problemi.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
esatto proprio quella. quel taglio centrale per me rappresenta tipo la certezza di morire sfracellato...
immaginavo, non è che ci siano molte scalinate a scendere dal Croce.
Non so che bici hai, ma la prima cosa da fare è sella abbassata culo indietro, ma senza stendere le braccia altrimenti non riesci a dare direzione all'anteriore. Come dice Fausto magari non andarci da solo e fai qualche prova, magari cominciando dalla parte meno ripida.
Il gradino finale con il taglio se lo prendi con i pedali orizzontali non ti da noia.
 

davefy21

Biker popularis
26/7/17
83
43
0
place
Visita sito
Bike
bike
immaginavo, non è che ci siano molte scalinate a scendere dal Croce.
Non so che bici hai, ma la prima cosa da fare è sella abbassata culo indietro, ma senza stendere le braccia altrimenti non riesci a dare direzione all'anteriore. Come dice Fausto magari non andarci da solo e fai qualche prova, magari cominciando dalla parte meno ripida.
Il gradino finale con il taglio se lo prendi con i pedali orizzontali non ti da noia.

ho una enduro, non è dh pero penso che dovrei poterla fare una scala cosi con quella bici. il mio dubbio è la velocità (piano è meglio?) e poi i freni (si puo frenare in scalinate cosi?)
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
..se vuoi controllare la velocità si, puoi frenare, fondamentalmente al post, senza bloccare. E' molto più facile farla che guardarla, confesso che anche io ci ho messo un pò a decidermi di farla....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Comincia con delle scale più semplici, e poi sbranala.
P.S. con una bici del genere non mi preoccuperei troppo ad affrontare quella scala.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Non è che potete indicare una traccia che la include? Perchè faccio spesso dal monte crocione fino a griante, se ho capito la zone è quella, e mi piacerebbe capire dove sta questa scalinata.
Io l'unica che faccio ogni tanto, deviando, è quella che dalla chiesetta di San Martino sempre verso Griante e vorrei capire dov'è... grazie!
 

davefy21

Biker popularis
26/7/17
83
43
0
place
Visita sito
Bike
bike
open


guarda se si capisce... pero secondo me tu hai in mente un altra zona..
 
Ultima modifica:

fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Non è che potete indicare una traccia che la include? Perchè faccio spesso dal monte crocione fino a griante, se ho capito la zone è quella, e mi piacerebbe capire dove sta questa scalinata.
Io l'unica che faccio ogni tanto, deviando, è quella che dalla chiesetta di San Martino sempre verso Griante e vorrei capire dov'è... grazie!

Guarda che qui si sta parlando di Monte Croce piccola elevazione con croce annessa che sta sopra la città di Como
Ciao fausto
 

Classifica mensile dislivello positivo