Scale o FX576

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi ormai vi sto assillando da un pò ma non voglio assolutamente sbagliare l'acquisto della nuova mtb

L'uso che ne farò sarà 70% su strada e 30% su sterrati leggeri... e una gara annuale di xc

Dopo aver visto molti modelli e dopo aver deciso che non voglio fare acquisti su internet e ho il deca lontano 100km... sono arrivato alla conclusione che dal mio sivende di fiducia potrei comprare

Scott Scale 60 (credo 2008 anche se ha la livrea 2009) senza dischi quindi ha i v-brake e una Rock Shox Tora senza pop lock il resto dovrebbe essere come nel link (prezzo all'incirca 750€)
http://scottusa.com/gb_en/product/2412/11755/scale_60

Oppure una Bottecchia FX576 (prezzo all'incirca 800€)
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=11


Il mio budget è sulle 750euro però se trovo qualcosa che monta minimo una tora come forca e costa 600-700€ lo prenderei volentieri!:cucù:

Dovete consigliarmi voi anche perchè tutti dicono che sono indispensabili i dischi ma io non li ho mai provati e non li conosco anche se credo che ottimi v-brake siano comunque sufficienti (:nunsacci:) però come forca non voglio vedere cose scadenti...

P.S.:non farò upgrade come nasce morirà :hahaha:
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
la scale!!!!!!!:cucù: son domande da fare?????????? hai un telaio stratosferico dove potrai fare anche gli upgrade che vorrai!!!!!!io non ci penserei su!!!!!!!!
 
C

ciarlyy

Ospite
Per me Bottecchia...Mi sembra montata un pelino meglio ed è pure esteticamente assai più bella (sempre a mio parere ovviamente).
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi avete detto quello che non avrei voluto sentire! :-) Non farò upgrade ecco perché la prendo buona dall'inizio... 700€ sono già uno proposito per una bici per i miei gusti... La scale è reattiva ok, sportiva ok, rivendibile ok ma è comoda per farci luoghi giri anche su asfalto? O dopo un giro c'è il pericolo di ritirarsi rotti a casa?

la bottecchia anche secondo me è bellissima anche perché mi piace il bianco però non credo di riuscire a spuntare un prezzo sotto gli 800€

forse con la scale che è già disponibile in negozio posso riuscire a scendere sotto i 750...

e in questo caso non so se la bontà del telaio scale ripaghi i freni a disco idraulici e il poplock della bottecchia..

sono confuso e forse si vede pure aiuto grazie
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi avete detto quello che non avrei voluto sentire! :-) Non farò upgrade ecco perché la prendo buona dall'inizio... 700€ sono già uno proposito per una bici per i miei gusti... La scale è reattiva ok, sportiva ok, rivendibile ok ma è comoda per farci luoghi giri anche su asfalto? O dopo un giro c'è il pericolo di ritirarsi rotti a casa?

la bottecchia anche secondo me è bellissima anche perché mi piace il bianco però non credo di riuscire a spuntare un prezzo sotto gli 800€

forse con la scale che è già disponibile in negozio posso riuscire a scendere sotto i 750...

e in questo caso non so se la bontà del telaio scale ripaghi i freni a disco idraulici e il poplock della bottecchia..

sono confuso e forse si vede pure aiuto grazie


se non vuoi farci niente forse la bottecchia è un pò meglio ma x il fatto dell'affidabilità puoi star tranquillo che non ti lascia a piedi perchè si rompe, io ci faccio gare da 1 anno e mezzo e non mi si è mai rotto niente (apparte x mie colpe), nemmeno dato problemi.. :)
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Ragazzi avete detto quello che non avrei voluto sentire! :-) Non farò upgrade ecco perché la prendo buona dall'inizio...
lo dicono tutti :-)....... ti consiglio di non entrare mai in vita tua su e-shop di mtb, sennò cambi idea al volo....vedrai che quando si consumerà qualcosa la metterai migliore, ne son certo al 100%
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ecco l'hai detto ed è proprio così che la penso! Le cose le cambierò!!! Ma quando si rompono...!
e spero di fare un buon acquisto da non dover aggiustare ogni giorno! Per questo mi sono rivolto a voi altrimenti compravo a dritta! Quindi consigli???
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
non c'è dubbio opterei per lo Scale . tanto anche se dici che non farai upgrade . li farai ,eccome, se li farai !!! non c'è verso quando si consumerà o si rovinerà qualcosa , inevitabilmente prenderai il ricambio migliore di quello che avevi.
:il-saggi:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Di sicuro quando si rovinerà qualcosa prenderò un ricambio quello migliore di quello che avevo ma finché non si rompe niente non cambio niente!!! E poi ragioniamo un'attimo se si rompe il v-brake anteriore di certo non metto i formula the one idraulici!

Secondo voi quindi (l'ho già chiesto e scusate se mi ripeto) la bontà del telaio scale vale la mancanza di freni a disco e la mancanza del poplock rispetto alla bottecchia fx576 per risparmiare solo 50-100€?

non so scegliere e mi lascia dubbioso il fatto che siete sicurissimi della scale perché rinomata però non capisco perché dite che la bottecchia è scadente e/o non vi piace visto che non è diffusa e non cel'ha quasi nessuno?!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Di sicuro quando si rovinerà qualcosa prenderò un ricambio quello migliore di quello che avevo ma finché non si rompe niente non cambio niente!!! E poi ragioniamo un'attimo se si rompe il v-brake anteriore di certo non metto i formula the one idraulici!

Secondo voi quindi (l'ho già chiesto e scusate se mi ripeto) la bontà del telaio scale vale la mancanza di freni a disco e la mancanza del poplock rispetto alla bottecchia fx576 per risparmiare solo 50-100€?

non so scegliere e mi lascia dubbioso il fatto che siete sicurissimi della scale perché rinomata però non capisco perché dite che la bottecchia è scadente e/o non vi piace visto che non è diffusa e non cel'ha quasi nessuno?!
non abbiamo detto che la bottecchia sia scadente, anzi...... solo che tutti sappiamo com'è fatto questo sport......vedrai che con la scale sarà un altra vita!!!!!! quando ti appassionerai per bene a questo sport, inizierai a portare al limite il tuo mezzo......e la scale ha un telaio progettato per gare......siccome che il limite tenterai sempre di superarlo, inizierai a vedere come i componenti inizino a starti stretti.........penserai ai freni, alla forcella, alle ruote..... la bottecchia se anche la rendi migliore di componenti, non sarà mai all'altezza della scale.....fidati...... te ne accorgerai più in la!!!!!!!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Mi hai quasi convinto e senz'altro sarei più motivato a prendere la scale perché se non l'ha già venduta cel'ha disponibile in negozio ed è della mia taglia posso averla subito senza aspettare! Ora mi rimane solo un dubbio... Tu mi dici che per natura è una buona mtb e sarei tentato ad upgradarla (discutibile perché dopo 700€ di bici se mi fa un buon prezzo i prossimi 10€ li spenderei tra minimo 2 anni!) ma calcolando che hai i v-brake secondo te è comunque valida? Di sicuro se la prendo con i v-brake morirà con essi perché non mi sogno nemmeno di prendere soldi per un buon impianto frenante a disco... Quindi? O mi conviene prendere la classica deca rockrider 8.1 e non se ne parla piu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo