Scale 930 2014 sostituire Fox di serie?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una scott scale 930 2014, che mi piace come colorazione più dei modelli superiori alla quale andrò a montare il mio gruppo xtr e le crossmax slr. L'unica pecca che mi trovo è che la fox di serie non ha il perno passante. Sono ora in dubbio se sostituirla con una sid xx PP oppure se tenermela e spendere i trecento euro di differenza per altro. Non ho mai avuto Fox per cui non saprei valutare quale delle due sia la scelta migliore e se il perno passante mi faccia o no la differenza. Chiedo consiglio.:nunsacci:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.026
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io la fox cdt con perno passante e mi trovo molto bene.
non ha un vero blocco totale, ma secondo in ambito mtb è giusto che sia così.
ho scelta la mia mtb proprio perchè ha il perno passante, non che ci sia sia tutta sta differenza, ma è comunque il futuro e un domani che vai a rivendere la bici è come oggi un 9 velocità.
se non ricordo male, l'allestimento superiore già prevede la fox a perno passante e il gruppo leggermente meglio , spendendo all'incirca €300.
se hai un xtr nuovo ha senso upgradarla, ma se già ha un paio di anni, io terrei un affidabile xt
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una scott scale 930 2014, che mi piace come colorazione più dei modelli superiori alla quale andrò a montare il mio gruppo xtr e le crossmax slr. L'unica pecca che mi trovo è che la fox di serie non ha il perno passante. Sono ora in dubbio se sostituirla con una sid xx PP oppure se tenermela e spendere i trecento euro di differenza per altro. Non ho mai avuto Fox per cui non saprei valutare quale delle due sia la scelta migliore e se il perno passante mi faccia o no la differenza. Chiedo consiglio.:nunsacci:

il perno passante è innegabile che offrà qualcosa in più, ma nn è certo un motivo per il quale sostituire una forka nuova e che ancora nn hai nemmeno provato!!! Magari usala un pò e poi ti regoli, secondo me nn è un intervento fondamentale, meglio spendere in un buon set di ruote leggere e performanti.
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
il perno passante è innegabile che offrà qualcosa in più, ma nn è certo un motivo per il quale sostituire una forka nuova e che ancora nn hai nemmeno provato!!! Magari usala un pò e poi ti regoli, secondo me nn è un intervento fondamentale, meglio spendere in un buon set di ruote leggere e performanti.

Quoto..... È poi parliamo di una forcella Fox . Ne ho vuote varie in passato e solo ed esclusivamente QR ed andavano benissimo . Goditi la fox e come già ti è stato consigliato , pensa ad un paio di ruote....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sempre convinto che se devi fare upgrade è meglio prima di ritirarla così ti scontano il pezzo nuovo che lasci. Mi sembra ovvio.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
nessun consiglio????

Che il perno passante dia maggiore rigidità e precisione all'avantreno è innegabile, ma sostituire una forcella solo per quello non ne vale la pena secondo me. Diverso se mi dici che la Sid XX è un gradino superiore, in effetti il modello della Float montato sulla 730 dovrebbe essere quello Evolution O/C un pò più economico rispetto ai modelli di punta (per quanto abbia senso parlare di modello economico quando si citano i prodotti di Fox). Io ho la versione un pò più pregiata della Fox (quella con cartuccia FIT), e tra tutte le forcelle usate fin ora è sicuramente la migliore. In alternativa, se non hai problemi di budget, puoi valutare una Float con PP e di livello superiore.
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Purtroppo la consegna é prevista per metà febbraio per cui non posso darti nessun parere a riguardo . Comunque credo la 930 sia un ottimo punto di partenza anche per futuri upgrade oltre a mio giudizio essere quella con la colorazione piu bella ( giudizio soggettivo) . Io la monto con gruppo misto xtr xt e mavic srl.
 

pacj

Biker novus
5/4/12
1
0
0
torino
Visita sito
Ciao, concordo sul colore che è meraviglioso dal vivo. In merito alla questione perno passante, credo che su diametro 29 possa rappresentare un punto di forza in più.
Chiedo invece se qualcuno ha esperienza e quindi può fare valutazione in merito alla capacità ammortizzante del telaio in carbonio della scale, grazie
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.144
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao, concordo sul colore che è meraviglioso dal vivo. In merito alla questione perno passante, credo che su diametro 29 possa rappresentare un punto di forza in più.
Chiedo invece se qualcuno ha esperienza e quindi può fare valutazione in merito alla capacità ammortizzante del telaio in carbonio della scale, grazie
Se ben ricordo, avendo le ruote Syncros (DT Swiss) dovrebbe avere il quick release maggiorato da 9mm, che molto si avvicina come rigidità al qr 15.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo