scale 30 vs heckler

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi...


su consiglio del buon metanolo apro un topic apposta...

ho una dannata scimmia chiamata SC heckler.attualmente posseggo una scale 30 2007 che va' divinamente,mi da' un sacco di soddisfazioni solo che....e' un limite al mio divertimento.vorrei allargare l'uso della mia mtb anche al mondo dell'AM!:pirletto:

detto questo vi chiedo:se volessi permutare la mia biga (7-800 km,nessuna rottura,un paio di graffi ininfluenti,5 mesi di vita)il sivende potrebbe omaggiarmi della heckler 2007???e se la risposta fosse no... quanto secondo voi (e sulle basi di quanto ho scritto) dovrei sganciare in piu'???

accetto tutti i consigli da parte di heckleriti e non.ciau.:il-saggi:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ciao ragazzi...


su consiglio del buon metanolo apro un topic apposta...

ho una dannata scimmia chiamata SC heckler.attualmente posseggo una scale 30 2007 che va' divinamente,mi da' un sacco di soddisfazioni solo che....e' un limite al mio divertimento.vorrei allargare l'uso della mia mtb anche al mondo dell'AM!:pirletto:

detto questo vi chiedo:se volessi permutare la mia biga (7-800 km,nessuna rottura,un paio di graffi ininfluenti,5 mesi di vita)il sivende potrebbe omaggiarmi della heckler 2007???e se la risposta fosse no... quanto secondo voi (e sulle basi di quanto ho scritto) dovrei sganciare in piu'???

accetto tutti i consigli da parte di heckleriti e non.ciau.:il-saggi:

facciamo un semplice operazione matematica:
- prendi il prezzo che hai pagato la scott
- sottrai il 50%
- prendi il prezzo di listino della heckler
- sottrai quest'ultimo al prezzo ricavato dalla prima operazione
il risultato sarà, euro+ euro-, quello che dovrai dare al tuo negoziante. se poi è un tipo con cui si può trattare, allora spetta a te strappargli quei 100-200 eurini in meno.
comunque, secondo me, la heckler è una gran bici... poi quella nuova...
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
semplice operazione??alla seconda frase ero gia' in confusione mentale....:pirletto:.
a parte gli scherzi..ho notato che i prezzi sono all'incirca gli stessi (parlo del nuovo non nell'usato) di entrambe le bike.
dici che la scale senza nemmeno un anno di vita viene svalutata il 50 % (e soprattutto non e' ancora uscita la 2008!)????
in compenso potrei vendere anche solo il telaio della scale,e' vero che nel catalogo scott la sola vendita del telaio scale 30 non c'e' pero' di lisitino viene sui 2000 e oltre.insomma...che mi consigliate di fare????grazie a BIG e a FREERIDE per i consigli.
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ciao playlife
ci sono vari motivi che mi spingono a fare cio' oltre alla scimmia.

un motivo si chiama paronoia:scendo giu troppo a cannone per fare un semplice giro xc o marathon anzi forse la mia bike giri xc ne ha visti ben pochi...(ovvio non faccio salti o robe del genere) e quindi ho paura che da un momento all'altro si distrugga in due o mille pezzi anche se e' vero che non peso molto essendo 70 kg(o perche' cado o perche' i forcellini vanno a P-----NE).
il secondo motivo e' ovvio:con un altra biga,specialmente con una AM farei molte piu' cose (ora che ho le gambette piu' allenate per portare su' una biga piu' pesante anche se effettivamente pesante non e').
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ciao playlife
ci sono vari motivi che mi spingono a fare cio' oltre alla scimmia.

un motivo si chiama paronoia:scendo giu troppo a cannone per fare un semplice giro xc o marathon anzi forse la mia bike giri xc ne ha visti ben pochi...(ovvio non faccio salti o robe del genere) e quindi ho paura che da un momento all'altro si distrugga in due o mille pezzi anche se e' vero che non peso molto essendo 70 kg(o perche' cado o perche' i forcellini vanno a P-----NE).
il secondo motivo e' ovvio:con un altra biga,specialmente con una AM farei molte piu' cose (ora che ho le gambette piu' allenate per portare su' una biga piu' pesante anche se effettivamente pesante non e').

se non vendi la tua bici ad un privato penso ti convenga di più fare qalche sacrificio e tenerti la scale, al limite cerca una heckler usata recente.ciao.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
semplice operazione??alla seconda frase ero gia' in confusione mentale....:pirletto:.
a parte gli scherzi..ho notato che i prezzi sono all'incirca gli stessi (parlo del nuovo non nell'usato) di entrambe le bike.
dici che la scale senza nemmeno un anno di vita viene svalutata il 50 % (e soprattutto non e' ancora uscita la 2008!)????
in compenso potrei vendere anche solo il telaio della scale,e' vero che nel catalogo scott la sola vendita del telaio scale 30 non c'e' pero' di lisitino viene sui 2000 e oltre.insomma...che mi consigliate di fare????grazie a BIG e a FREERIDE per i consigli.

:mrgreen:

la svalutazione è cosa quasi immediata.anche perché si entra nel circolo vizioso "per 300 euro in più, me la compro nuova". poco importa se è in buonissime, buone o medie condizioni. chi compra vuole fare l'affare del secolo.
da parte mia, cercherei una heckler usata, magari in germania o negli usa (che adesso conviene), tanto il monocross è sempre lo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo