• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scale 29 elite al / specy 29 stumpj comp al??

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao A tutti!
Come avrete visto dal titolo, sarei intenzionato a farmi una seconda bici, e la mia scelta starebbe cadendo su una 29er.
Per questioni di budget e di poca simpatia verso il carbonio ( vedo troppi amici rendere telai in garanzia mediamente 1 ogni anno ) il mio cerchio è ristretto alle due bike in questione, dovrei gentilmente fare ricorso alla Vs. esperienza sulle "ruote grandi".

La taglia giusta x me sarebbe 17,5 x specy e M x scott.

Come mai Niner e Specy hanno l'angolo di sterzo rispettivamente di 72 e 71,5° contro i 69,5 di Scott?
Da notare che le stesse misure vengono poi riportate anche x la versione più racing in carbonio!

Il prezzo è leggermente a favore di Scott cosa giustificabile anche dal fatto che una monta una Tora e l'altra una Reba, per il resto mediamente si dovrebbero equivalere o mi sfugge qualche altro particolare da tenere in considerazione?

Ah dimenticavo ho visto il peso di una Stumpj in taglia 21 ( 11,3 Kg senza pedali ) e Scott dovrebbe essere + o meno alla pari.

Ho notato in fine che la specy ha un passaggio ruota post molto piccolo che potrebbe limitare la scelta delle gomme post. al contrario di Scott che monta già di serie un 2,25.

Accetto critiche e consigli in merito!

Grazie!

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Prendi la scott élite apparte che e più bella esteticamente poi e un assegno circolare se la dovrai rivendere poi e se vuoi spendere meno anche la teem quella che prenderò io credo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo