Scale 20 da acquistare...danneggiata secondo voi?

Ciao a tutti ragazzi!
Sto per acquistare questa scale 20 del 2007 usata e non potendola vedere dal vivo mi sono fatto mandare delle foto per rendermi conto dello stato del telaio in carbonio.
Ho dei dubbi molto seri sulla foto che vi allego: il proprietario mi ha rassicurato dicendomi che la macchia bianca che si vede è dovuta ad una caduta che ha "accelerato angolarmente" il manubrio e lo ha schizzato sul canotto lasciandoci sopra quella "lucidatura" biancastra e diversi segni semicircolari... di fatto,non ci sono alternative:di quel coloro è un metallo,non una fibra come il carbonio! ma allo stesso tempo c'è quella venatura scura che mi fa un bel pò paura:medita:: VOI COSA MI DITE?
grazie:mavadaviaiciapp:
 

Allegati

  • mtb  scott scale  20 007.jpg
    mtb scott scale 20 007.jpg
    60,7 KB · Visite: 202

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Sto per acquistare questa scale 20 del 2007 usata e non potendola vedere dal vivo mi sono fatto mandare delle foto per rendermi conto dello stato del telaio in carbonio.
Ho dei dubbi molto seri sulla foto che vi allego: il proprietario mi ha rassicurato dicendomi che la macchia bianca che si vede è dovuta ad una caduta che ha "accelerato angolarmente" il manubrio e lo ha schizzato sul canotto lasciandoci sopra quella "lucidatura" biancastra e diversi segni semicircolari... di fatto,non ci sono alternative:di quel coloro è un metallo,non una fibra come il carbonio! ma allo stesso tempo c'è quella venatura scura che mi fa un bel pò paura:medita:: VOI COSA MI DITE?
grazie:mavadaviaiciapp:
Io farei attenzione la vedo brutta
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
In effetti sono segni che io preferirei controllare dal vivo.Per curiosità mi diresti a quanto te la fa,per avere un riferimento dato che sto vendendo anche io una uguale.Anche in mp se non vuoi renderlo pubblico.
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
io non lo prenderei cmq sembra alluminio anche io ho un segno cosi a meta del telaio e anche se fosse in carbonio ho paura che si sia sfibrato perchè ci sono parecchie ammaccature tutte molto ravvicinate. anche se dubito che sia in carbonio quel segno sembra metallo anche percè il carbonio scheggiato è molto differente
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
se posso do il mio parere: quel segno potrebbe essere di lieve entità e non aver danneggiato il telaio da un punto di vista strutturale, ma ti posso assicurare che sul mio tubo orizzontale, un colpo di comando mi ha scheggiato la vernice e quando abbasso gli occhi non posso non notarlo,guardo solo quel punto e mi da una noia incredibile..in conclusione, io desisterei dall'acquistare un telaio che si presenta così,poi hai già una scale:celopiùg:
 
Il prezzo della bici è molto allettante però ragazzi... ve lo posso assicurare! questa è una bici che ha usato una ragazza per farci due stagioni di gare...e credo la usi ancora! lei mi ha assicurato la sua integrità e proprio il colore di quel segno non mi fa molta paura...vi faccio notare una cosa: vedete che la C di sCale non è cancellata nella parte superiore??? come se fosse una placca di altro materiale plasticizzatosi sopra...anche se l'effetto visivo farebbe pensare che sia una solcatura,vero? ma quella C che si vede...mi fa ben pensare! vi prego di farmi sapere in molti, ho bisogno di piu pareri possibili.

Voi che dice, qualora fosse danneggiato,vale la pena farlo ricostruire il carbonio? o addirittura,non esistono colle epossidiche che microsaldino la fibra in quella zona, qualora ( e mi tocco le palle) ci dovessero essere problemi???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è piuttosto difficile giudicare così, da una foto...io cercherei assolutamente di "toccare con mano" o se la cosa è impossibile quantomeno di farmi mandare altre foto più particolareggiate e più ravvicinate; certo che in ogni caso il prezzo dovrebbe essere moooolto allettante, altrimenti...
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
è piuttosto difficile giudicare così, da una foto...io cercherei assolutamente di "toccare con mano" o se la cosa è impossibile quantomeno di farmi mandare altre foto più particolareggiate e più ravvicinate; certo che in ogni caso il prezzo dovrebbe essere moooolto allettante, altrimenti...

quoto motobimbo, per lo meno ci vorrebbero altre foto da altre angolazioni per studiare meglio il danno
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, se l'unica cosa che ti interessa è il prezzo allettante, prendila.
però sappi che puoi incorrere in problemi.
non credo che nessuno qui dentro, alla sola vista della foto, possa darti il giusto consiglio, sta a te decidere il da farsi. o-o
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sembrerebbe Una bolla d'aria nella vernice trasparente!!
ma se c'è scritto scale 20, come fa ad essere in alluminio?
e se la venditrice fosse cosi brava con i ritocchi, perchè nn nascondere anche il danno?
Cmq fatti mandare altre foto!!
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
se il prezzo è più che buono la prenderei, tieni conto che se dovessi farla riparare, se vuoi ti do i riferimenti, ti costerebbe intorno le 3-400€.

La zona dello sterzo è abbastanza stressata ma il segno non è sulla "saldatura" del cannotto qiondi meno sollecitato

se dovesse esssere solo rovinata la parte superficiale si può carteggiare e riverniciare e tutto torna come nuovo
 

henry_z4

Biker ultra
fatti fare una foto migliore!! con l'inquadratura del difetto anche dal lato.
se non ti vengono fornite le foto.. beh:specc::specc::specc:

io rimango sempre impressionato quando guardo le inserzioni su ebay.com o.de.. mettono 50 foto, comprese quelle della prova d'acquisto e degli accessori che includono. in più se la bici ha un difetto fanno di tutto per farti rendere conto l'entità.

Segno (quasi sempre) di persone oneste.

In bocca al lupo!
 
Capisco! Forse la cosa migliore è davvero farsi fare delle foto più dettagliate della zona, ma... vi svelo l'arcano: il prezzo è molto buono e nello specifico è di 700 euro! Quindi non posso farne a meno... Già solo le guarniture li valgono, usati...
Volevo chiedere(a chi se ne intende): l'altro giorno frugando tra i provini in fibra di carbonio testati in facoltà di ingegneria meccanica da me ho preso due placchette testate in carbonio che lavoravano a flessione pura (quindi in parte come i tubi dei telai della bici) ed erano stati uniti da una colla che al tatto sembra....booh! non so cosa sia! ha portato a rottura il pazzo senza che questi si potessero staccare... chiaramente non so com'era prima il pezzo e se nella zona incollata la flessione fosse paragonabile a quella che sollecita un telaio, ma voi che dite, se trovassi un tubetto di quella colla miracolosa,non potrei buttarcene sopra un pò :maremmac: se la fibra fosse lesionata?
Domani passo per il laboratorio e parlo con il tecnico e mi faccio dire...forse sa dirmi qualcosa in più a riguardo!
 
Ragazzi, è arrivata la mtb! Non è assolutamente danneggiata,ma sì è semplicemente staccata la pellicola di vernice epossidica trasparente che protegge la fibra. Ha solo due problemi: il freno davanti non "POMPA" molto, arrivando a fondo corsa e senza molta efficienza!
il secondo problema è la ruota: è una geax mezcal tnt nuova di zecca, ma davanti genera uno strano squilibrio, che ha la stessa frequenza della velocità angolare del cerchio...secondo me è stata montata male, infatti ora provo a smontarla.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
Ragazzi, è arrivata la mtb! Non è assolutamente danneggiata,ma sì è semplicemente staccata la pellicola di vernice epossidica trasparente che protegge la fibra. Ha solo due problemi: il freno davanti non "POMPA" molto, arrivando a fondo corsa e senza molta efficienza!
il secondo problema è la ruota: è una geax mezcal tnt nuova di zecca, ma davanti genera uno strano squilibrio, che ha la stessa frequenza della velocità angolare del cerchio...secondo me è stata montata male, infatti ora provo a smontarla.

per il freno prova a fargli lo spurgo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo