SC Hightower C m/y 2019 per utilizzo trail

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Ho conoscenze tecniche limitate nel settore mtb perché pedalo prevalentemente su bici gravel e bdc (utilizzo la mtb soltanto nei peggiori mesi invernali per starmene riparato dentro i boschi).
Possiedo dal 2014 una Specialized Comp Carbon m/y 2014 con cui mi sono sempre trovato abbastanza bene perché prima di acquistare una bici specifica gravel utilizzavo la Camber anche per strade bianche e sentieri facili che adesso faccio invece con la gravel.
Pertanto ormai utilizzo la Camber soltanto per andare dove non é possibile con la gravel e quindi mi trovo ad effettuare quasi esclusivamente percorsi tecnici dove l'escursione 110/110 mi va strettina oltre alla limitata stabilità della forcella fox 32 all'aumentare della velocità (per chi conosce la zona Fiorentina esco prevalentemente sui sentieri di Monte Morello, Calvana e Roveta).
Volevo quindi prendermi (usata) una mtb più performante sul tecnico ma che però conservasse una pedalabilità accettabile in salita.
I miei giri sono intorno ai 35/40 km con dislivello di circa 2.500 mt.
Sono parecchio attirato dalla SC Hightower (non LT) e ne ho trovate alcune messe discretamente m/y 2018 e 2019 che esteticamente mi piacciono.
Volevo sapere quale sia il tipo di utilizzo più indicato per la SC Hightower (trail, enduro od altro).
 

vinglimbi81

Biker novus
9/7/20
8
3
0
42
Firenze
Visita sito
Bike
Intense ACV
Hightower del 2018/2019 non LT direi Trail. Enduro sarebbe al limite la LT con una forca da 36.
Poi è tutto relativo, io ho una Intense del 2017 che era ALL-Mountain, ma sono convinto che un attuale trail ci fai le stesse cose, e raggiungo prima il mio limite di quello della bicicletta. Infatti pesno di cambairla a breve
 

Classifica mensile dislivello positivo