Sbattimento catena !!!!!!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dipende anche da che rapporto usi per affrontare la discesa,se metti il 42 gia si muove meno e se usi un buon batticatena in neoprene senti molto meno gli sbattimenti e non rovini il telaio!

La catena l'hai cambiata tu senza accorciarla?Altrimenti di solito non e' una questione di lunghezza!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Cia ginomummis.
Di solito la catena sbatte su due punti. Il primo è il carro posteriore dove dovresti mettere un "batticatena" in neoprene (meno rumoroso) o adesivo (più rumoroso) alcuni mettono un pezzo di camera d'aria....che schifo.
L'altro punto è verso i raggi della ruota. Quindi se vai in discesa tanto più distanzi la catena dai raggi meglio è. In discesa devi mettere un pignone piccolo non devi lasciare quello grande utilizzato per fare la salita altrimenti la catena è troppo vicina ai raggi e.....bingo li svernici se sono neri.

ciao sportman2006
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
ho gia il batticatena in neoprene e in effetti è meno rumoroso di prima ma nonostante abbia provato con tutte le combinazioni di rapporti continua a sbattere...non so piu a cosa pensare se non alla catena troppo lunga..
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
sbatte sul carro posteriore...è per questo che ho pensato alla catena troppo lunga
la sostituzione poi è stata fatta da un meccanico che secondo me non è proprio competente (l avrei fatta io ma avevo prestato lo smagliacatena ad un amico..)
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
sbatte sul carro posteriore...è per questo che ho pensato alla catena troppo lunga
la sostituzione poi è stata fatta da un meccanico che secondo me non è proprio competente (l avrei fatta io ma avevo prestato lo smagliacatena ad un amico..)
Scusami, che la catena sbatta sul carro posteriore è normale durante le solelcitazioni ed è per questo che si mette il batticatena (tu dici di averlo in neoprene ed è ottimo).
Dov'è il problema?.

ciao
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
lo so che è abbastanza normale ma ho notato CHE sulle bighe di alcuni miei amici sbatte di meno...domani controllo se la catena è della giusta lunghezza GRAZIE TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo