SBARELLA FR FEST

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Stanco delle solite manifestazioni in bici dove ti appioppano un numero e ti ritrovi in un mucchio selvaggio con la paura della scopa che ti tallona?
Vuoi una manifestazione dove non importa se la tua bici è troppo pesante per il cross country agonistico ma non abbastanza per la Down Hill?
Vuoi muoverti in una natura rigogliosa e goderne i panorami e i profumi?
Vuoi portare la fidanzata e la famiglia, ma hai paura che si possano annoiare?
Vuoi una manifestazione dove il divertimento non finisce con il calar della notte?
Ma cosa aspetti? Tutto ciò esiste già!!! Si chiama Sbarella Freeride Fest. La prima manifestazione dove vince solo chi si diverte. Utilizzando i percorsi e gli impianti di risalita presenti sul Comprensorio dell'Abetone si possono realizzare percorsi alla portata di tutti, ma nello stesso tempo che permettano un divertimento "totale" a tutti i livelli tecnici delegando agli impianti stessi la fatica delle salite più ostiche.
Chi sarà il KING OF SBARELLA di quest'anno??!??!!
http://www.ciclonatura.it/Sbarella/sbarella.htm

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
mi sa che io ed il mio ragazzo verremo allo sbarella!
Ci siamo stati lo scorso anno e ci è piatuto tanto! Spero che anche quest'anno sia bello anche perchè rinuncio al forum raduno (ci tenevo tanto a partecipare, ma devo accontentare anche my boy).
Ma sbaglio o quest'anno lo spirito è più competitivo? :?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Che il forum raduno e la Sbarella si siano accavallati i dispiace molto anche a me :(
Per l'anno prossimo io e il diretur ci metteremo d'accordo meglio :eek:
Lo spirito non è più competitivo: quest'anno non ci sono le guide ma i percorsi FR saranno segnalati mentre quelli di solo pedale saranno con accompagnatore.
Ad ogni modo la competizione è sempre in chiave di divertimento: i giri li puoi fare come passeggiata o puoi affrontar le zone tecniche per partecipare all'elezione del King. Puoi fare il tempo ad estrazione sul giro che non è il più basso ma quello che più si avvicina a quello che estrarremo a sorte.
La domenica c'è la partenza a mucchio selvaggio e vince chi arriva prima (bonus valido per la proclamazione del King),ma se non ti interessa competere è una scusa per ritrovarsi tutti assieme a fare la discesa...
Insomma se vuoi competere puoi farlo ma non è obbligatorio: divertirsi si :D
.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
iuppareppa ha scritto:
Ciao a tutti :D
Vi mando un disegno per farvi un'idea dei percorsi
Dimenticavo :?
Oltre a questi ce ne sono altri più facili, adatti a chi vuole farsi un bel giretto tranquillo nel bosco e guardarsi il panorama delle montagne quando gli alberi si diradano.
Poi c'è un giro "epico" di solo pedale (senza risalite meccaniche) che in parte ricalca i percorsi FR

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a Tutti :D
Le perlustrazione per la Sbarella sono Terminate.
Posso dirvi che ce ne sarà per tutti i gusti. Percorsi su larghe strade forestali all'ombra di verdi boschi con fontanelle e tavoli per fermarsi a godere del panorama. Con anello da 8-15, 25 o 30 Km (mega giro che nonostante sia corto richiede 4-5 ore) Veloci piste da sci per chi ama il brivido della velocità. Percorsi montani tutti pedalati con ampie vedute sia sul lato emiliano che toscano: single traks sia veloci che tecnici raggiungibili con gli impianti per i Friders.
Come nello spirito dello Sbarella ci si puòmettre alla prova con il Trial Fr oppure farsi un giro in bici con o senza impianti. Appena finisco il rullino che ho sulla macchina vi vaccio vedere che posti da paura ci sono!!!
.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Vi Giro il messaggio del mio amico marco che ha provato il giro Epico Via del Duca Val Sestaione:

ciao CORRADO,
finalmente oggi sono riuscito a provare il giro intero.
il giro alla fine risulta sicuramente impegnativo a causa dei tratti da fare con la bici in spalla, ma molto bello sia dal punto di vista paesaggistico e anche dal punto di vista tecnico.

giudizio finale buono ,mi sono divertito !!in compagnia sara' sicuramente
meglio

Ma ci sono giri anche alla portata di tutti su comode piste della forenstale serviti da fontane e aree di sosta sotto gli alberi...
Insomma c'è di tutto per il MTBiker

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo