Savoia Classic 2007

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Savoia Classic 2007

(Comunicato stampa) - Savoia Classic e Cannondale un’unione tutta da scoprire !!!
Sarà Cannondale ad affiancare come Main sponsor il circuito di mountainbike interregionale Savoia Classic nella stagione 2007 …..

Conclusa con grande successo dei numeri l’edizione 2006, la terza edizione del challenge si presenta con moltissime novità, tra cui un rinnovato calendario che vede l’abbandono del circuito di una gara leggendaria del Piemonte.

Il forte coinvolgimento di bikers che hanno supportato l’edizione 2006, ha motivato ulteriormente lo staff organizzatore a lavorare in questi mesi per rinnovare e migliorare la nuova edizione del challenge del nord-italia.

La novità piu’ importante è la partecipazione di un main sponsor di livello internazionale, quale Cannondale, che supporterà il circuito, seguito da altri sponsor minori che aiuteranno a crescere il challenge del nord-ovest.

Il challenge perde in questa terza edizione una gara storica quale la granfondo del Mottarone che per vari motivi organizzativi si prende una pausa.

Il calendario 2007 sarà ridotto a quattro prove, un forte motivo di coinvolgimento per tutti i bikers, che potranno puntare ad un circuito corto ma coinvolgente per le tappe oramai collaudate.

Un calendario con un contenuto numero di eventi distribuiti su cinque mesi, una formula “a misura di biker” per stimolare l’interesse degli appassionati.

Il circuito, si estende nel territorio appartenuto ai Savoia tra l’azzurro del mare Ligure e il verde delle montagne Piemontesi ….

La prima prova inizia a Laigueglia con la “Laigueglia Mountain Classic” a Marzo, il primo importante appuntamento della stagione nella splendida riviera ligure, per proseguire con la granfondo “Terre Blu” di Aprile a Diano Marina nello spettacolare Golfo Dianese.

Dalla soleggiata riviera ligure alle montagne Olimpiche di Bardonecchia con la famosissima “Bardonecchia Mountain Classic” di inizio Giugno, per concludere, il Tour dell’Assietta di Luglio, riproposta come nella passata edizione nella cornice Olimpica di Pragelato.

Ecco il calendario di 4 tappe del 2007:

18 marzo – Laigueglia Mtb Classic (Laigueglia – Sv)
15 aprile – G.f. Terre Blu (Diano Marina – Im)
10 giugno – Bardonecchia Mountain Classic (Bardonecchia – To)
29 luglio – Tour dell’Assietta (Pragelato – To)

Nel Savoia Classic 2007 sono state messe a punto molte novità, raccogliendo i suggerimenti scaturiti dal movimento.

Dal 15 gennaio sarà possibile iscriversi al circuito con la formula “iscrizione cumulativa” che premierà i fedelissimi che vogliono seguire tutto il challenge con nuove iniziative proposte dal main sponsor.

Sarà inserita una speciale classifica dedicata a tutti i possessori di bicicletta Cannondale.

Da inizio gennaio si potranno trovare sul sito ufficiale tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e sul regolamento del circuito.

Un’altra principale caratteristica del Savoia Clasic è il regolamento attento agli amatori, rivisto per disciplinare la partecipazione della categoria Junior; sono premiate tutte le categorie amatoriali: master sport, master 1, master 2, master 3, master 4 e master 5, oltre a Open (junior+under23+elite) e femminile (elite+donne amatori).

Nell’edizione 2007 sarà inserita la categoria “Cicloturisti” che a fine stagione verrà regolarmente premiata con materiale Cannondale. I Cicloturisti per partecipare alla classifica del circuito dovranno obbligatoriamente essere abbonati al Savoia Classic.

Al fine di stilare le classifiche generali di categoria del Savoia Classic, verranno presi in considerazione i piazzamenti di tutte le prove con uno scarto, considerando la somma dei migliori tre punteggi ottenuti esclusa la categoria Junior che correrà su 2 prove senza scarto (vista la non partecipazione alle marathon) e avrà un abbonamento personalizzato. La classifica di società sarà determinata dalla somma dei punti di tutte e quattro le prove senza scarto.

Per la classifica generale è necessaria la classificazione ad almeno tre prove del circuito.

Confermata l’assegnazione del punteggio fino al 100.mo classificato per ogni categoria, con una tabella punti che assegnerà al primo 300 punti a scalare.

La speciale classifica per possessori di bici Cannondale sarà a tempo “All Finischer”.

Ulteriori novità saranno svelate a giorni …. il sito ufficiale sarà on-line ai primi di gennaio !!!

Sito internet: www.savoiaclassic.com
E-mail: [email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo