Ciao a tutti, c'è qualche biker che mi può fornire qualche traccia GPS ??
Oppure mi può indicare dove ne posso scaricare qualcuna ?
Grazie
Oppure mi può indicare dove ne posso scaricare qualcuna ?
Grazie
io da quelle parti, a memoria dovrei avere fatto solo un giro. Questo: LINK
Sul sito putroppo non abbiamo ancora avuto modo di inserire le tracce, cmq, se ti interessa, stasera vedo se la trovo (impresa ardua ma non impossibile )
ciao!
E.
io da quelle parti, a memoria dovrei avere fatto solo un giro. Questo: LINK
Che fummo costretti ad accorciare a causa del maltempo. Giunti a forcella Ielma rinunciammo infatti a scollinare, altrimenti avremmo toccato anche Casera Pieltinis e Casera Vinadia Grande e saremmo rientrati in val Pesarina col sentiero 204 (riferimento: carta Tabacco 1:25.000 - Foglio 1).
@ The Voice: so che nella sezione toscana scrive un forumendolo che spesso visita la zona di Sauris; il suo nickname è mistercarnia. Eventualmente prova a chiedergli se ha tracce GPS di giri in queste zone. Tempo fa un gruppo di toscani guidati da lui venne in FVG: ricordo che se ne era parlato in un topic.
Ciao e grazie per le info...ho mandato un MP al nominativo da te indicato...... vedremo.
Nel frattempo proverò a disegnarmi il vostro giro nelle carte Tabacco che ho appena finito di scansionare e georeferenziare.
Volendo, nel sito che ha linkato ET ne trovi anche un'altro di giro in zona Sauris: si tratta di un anello con partenza da La Maina, ovvero della riva del lago.
Ciao.
Ho visto e preso nota..... nel frattempo ho ricevuto MP da mistercarnia. Grazie
Che fummo costretti ad accorciare a causa del maltempo. Giunti a forcella Ielma rinunciammo infatti a scollinare, altrimenti avremmo toccato anche Casera Pieltinis e Casera Vinadia Grande e saremmo rientrati in val Pesarina col sentiero 204 (riferimento: carta Tabacco 1:25.000 - Foglio 1).
@The Voice: ti interessa cmq la traccia?
Stasera ci riprovo.... magari quando ho finito ti faccio vedere il risultato e mi sai dire se quello che ho pensato è fattibile.
manda a Winterhawk che di solito io gli sto a ruota (se riesco ).
E' lui che studia le mappe
OT:
ma è ancora necessario tutto 'sto sbattimento??? Non esistono ancora le mappe cartografiche con sentieri e strade del FVG?
E chi lo dice che sono sbattimenti?
Apparte che se anche esistono le mappe non tutti i gps supportano la cartografia, ma poi se uno ha un po di passione per la materia tracciare non è mica uno sbattimento.
Cè ancora chi ad ogni bivio si ferma e tira fuori la tabacco e consulta così il percorso da fare.
Mica sarà un problema, no? Se hai un gps queste operazioni le fai preliminarmente da casa (e cmq unocchiata alla mappa durante la pedalata è sempre bene darla), se non ce lhai le fai sul posto mentre pedali fermandoti di tanto in tanto.
Fanno parte del gioco anche queste cose qua, no?
Ciao ciao
o-o
la miglior cosa è l'arte di arrangiarsi.... scansione delle Tabacco, Georeferezazione dell'immagine e sei pronto per partire.Parlo per me che sto aspettando con ardore un gps che abbia le carte bellechepronte!
beh.... riesci a fare già 3 discipline, vuoi anche tempo libero ?Parlo per me che tra lavoro, moglie, bimba, casa, dh, fr e xc di tempo libero non ne ho molto.
questo è il prezzo da pagare per non essere dei comuni stradistiParlo per me che uso le cartine cartacee che con la bora si piegano, che "sgancia i pedali, sgancia lo zaino, apri la zip, apri la carta, chiudi la carta, chiudi la zip, aggancia lo zaino, aggancia i pedali, che dopo 4 ore di pedalata una forestale sulla destra diventa un tratto giallo che va a sinistra.
io per pedalare alle 8.30 parto da casa alle 7.00 come vedi sto messo peggioParlo per me che vorrei poter uscire alle 8, cominciare a pedalare alle 8.30 e improvvisare il percorso a seconda di dove mi trovo e delle condizioni fisiche "in divenire".
cerca di vincere al superenalottoParlo per me che lavoro col pc 8 ore al giorno e ne ho le palle piene!!!
Certo "de gustibus non est disputandum"!
Parlo per me che sto aspettando con ardore un gps che abbia le carte bellechepronte!
Parlo per me che tra lavoro, moglie, bimba, casa, dh, fr e xc di tempo libero non ne ho molto.
Parlo per me che uso le cartine cartacee che con la bora si piegano, che "sgancia i pedali, sgancia lo zaino, apri la zip, apri la carta, chiudi la carta, chiudi la zip, aggancia lo zaino, aggancia i pedali, che dopo 4 ore di pedalata una forestale sulla destra diventa un tratto giallo che va a sinistra.
Parlo per me che vorrei poter uscire alle 8, cominciare a pedalare alle 8.30 e improvvisare il percorso a seconda di dove mi trovo e delle condizioni fisiche "in divenire".
Parlo per me che lavoro col pc 8 ore al giorno e ne ho le palle piene!!!
Salut!