Sauris - Casera Razzo e dintorni (che rientro!!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Sabato 25 agosto, partenza da La Maina, subito dopo l'ultima galleria da Ampezzo, prima di Sauris.

Salita quasi tutta per asfalto fino a Casera Razzo e poi al Valico di Cima Ciampigotto. Bei panorami sopra Sauris di sopra e a Sella Rioda (vista sul lago) e ottimi primi al rifugio Ten. Fabbro.

Il rientro via val Lumiei. Bellissimo il primo tratto (sent. 210 + 209) fino al bosco. Dopo l'area franosa, in successione:
1. tratto fangoso al limite del praticabile
2. tornante spazzato dall'acqua ed in via di rifacimento
3. primo attraversamento del torrente Lumiei su crode e acqua
4. nei pressi della centrale Pamelouche, strada e ponte totalmente erosi. Immersi fin sopra le caviglie in cerca del guado meno profondo.

E meno male che il punto 4 è inserito in un percorso ad anello attorno a Sauris, indicato per famiglie.

PS. Ho chiesto su a Casera Razzo se il tragitto fosse percorribile, ma nessuna sapeva niente.

Comunque giro molto bello. Speriamo venga sistemato al + presto.

La o-o di Sauris (Zahre) sempre magnifica.

Alla prossima
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Non credo sia assolutamente il caso di scendere per la val Lumiei. A parte la pista che non credo sia stata completamente ripristinata, la mancanza di ponti o passerelle sui vari guadi renderebbe pericoloso il percorso.

Ho scritto all'ufficio turistico qualche tempo fa, per avere lumi, ma nessuna risposta ad oggi.

Se qualcuno ha informazioni recenti è il benvenuto. Il percorso sarebbe fantastico!!!!
:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo