Sati Uniti: Camper + Mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Qualcuno ha mai avuto la fortuna di girare gli Stati Uniti in camper con bici al seguito ? Come è andata ? Organizzazione ?

ciao io ho girato la parte ovest questa estate.....in auto e bici a noleggio in vari punti (Moab, MammouthLake, SanFrancisco/Sausalito).

Ho visto molti con il camper e se la tua idea è quella di un viaggio ontheroad senza passare con il camper per le grandi città è una scelta fantastica. In California, Arizona, Colorado, Utah e Nevada i posti sono fantastici e il camper è un ottimo compagno se poi hai la bici è perfetto :bum-bum-:

Se vuoi qualche info sui posti dove sono andato chiedi pure.
Buon viaggio!!!! :capitani:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
ciao io ho girato la parte ovest questa estate.....in auto e bici a noleggio in vari punti (Moab, MammouthLake, SanFrancisco/Sausalito).

Ho visto molti con il camper e se la tua idea è quella di un viaggio ontheroad senza passare con il camper per le grandi città è una scelta fantastica. In California, Arizona, Colorado, Utah e Nevada i posti sono fantastici e il camper è un ottimo compagno se poi hai la bici è perfetto :bum-bum-:

Se vuoi qualche info sui posti dove sono andato chiedi pure.
Buon viaggio!!!! :capitani:

Ciao, grazie della risposta.
Mitica la tua foto a Moab !!! Che invidia ! Abbiamo passioni comuni: adoro la montagna e il mare, ma, appunto, il mare solo in vela ! Mi sono divertito da matti a Caprera e Glenans anche se ormai quasi 20 anni fa ...
Magari ti chiederò delle dritte, sì l'idea è di fare un viaggio spartano senza andare nelle metropoli , ma facendo solo parchi con mtb al seguito. Ma un dubbio è che non so se sia sicuro farlo da solo con la famiglia. Con le armi che ci sono in giro libere là ...
Ciao
Andrea
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
se vuoi noleggiare il camper prova a vedere su cruiseamerica.com (quando ci sono stato io si vedevano intere armate di camper con questo indirizzo stampigliato ovunque).
Valuta comunque anche il noleggio dell'auto (ad es. Hertz) e l'alloggio in hotel/motel economici per un vero viaggio on de rod(ho dormito anche a 45$ a camera in 3...)


Per i pericoli: ho girato in lungo e in largo in california, nevada, utah e arizona....un sacco di gente cordiale, suimpatica e disponibile a darti un'indicazione....qualcuno un po strano, forse....ma non oh mai rischiato nemmeno lontanamente chissachè.
Se eviti le città, poi avrai ancora meno problemi.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Come ti diceva Coollyo i pericoli non esistono fuori dalle città l'unico pericolo è innamorarsi dei posti. Se vuoi una vacanza immerso neri parchi, giri con l'adorata bike e gente molto accogliente (quasi sempre...) fai un viaggio tra Nevada, Utah, Colorado, Arizona e parte della California.

Valuta in effetti una Jeep+Bike+Motel al posto del camper per essere più agile se no vai di camper e CUISER AMERICA penso sia il leader. A livello di costi io l'avevo abbandonato perchè in 2 girando con la macchina e alberghi belli e brutti spendi mooolto meno. Se hai bimbi ovvio che è una comodità il camper.

In ogni caso se vuoi info no problem, noi abbiamo fatto trecking in 8 parchi e altri 3 solo visite turistiche più alcune città e 4gg di MTB.

Ci piace fare il più possibile e senza soste :-?

ziaoooooo:))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo