Sassi che sbattono nel telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faustino giorgini

Biker novus
31/12/17
7
19
0
78
ovaro
Visita sito
Bike
giant
Io sinceramente trovo necessario proteggere il tubo obliquo, dal movimento centrale fino a metà.
Mi viene da sorridere quando leggo sugli annunci, "protetta completamente da pellicola", un po come chi compra un bellissimo divano in pelle o alcantara e poi per anni ci tiene su un'orrendo telo a fiori...
Altra soluzione usre la bici vecchia e la nuova lasciarla a casa
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Protezione da MC a tubo obliquo + batticatena, a me non serve altro.. se si graffia altrove sticazzi, non l'ho presa con l'obiettivo di tenerla a specchio né di presentarla immacolata ad un ipotetico futuro possessore.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Evitare qualche graffio sul telaio serve anche a preservarne un po'il valore in caso di vendita come usato. Molti acquirenti stanno più a guardare al colore e ai graffi che non alle caratteristiche in sé. Quante volte vi è stato chiesto "ha qualche imperfezione?" :azz-se-m:
Questo discorso almeno per me, vale solo per le prime uscite, se proprio non mi trovo con un mezzo nuovo, allora si lo rivendo e un graffio ovviamente incide. Altrimenti porterò le bici a fine e alla fine non varrà più nulla, ma se mi rendessero in denaro il divertimento avuto non basterebbe il deposito di zio Paperone per metterli.
 

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
Ciao a tutti ma è normale che dopo un mese di acquisto dell ebike il telaio è già segnato dai sassi e pietre varie cioè anche le vostre sono già "segnate" dopo così poco tempo
Ciao io L ho presa da un mese e dopo 3 uscite ho già graffi e segni un nervoso non mi è caduta ne niente saranno i sassi...tu ci hai dato qualcosa per mandarli via?
 

Classifica mensile dislivello positivo