Sassari bici a noleggio gratis

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

antoss

Biker assatanatus
Vi riporto l'articolo de La Nuova Sardegna che pubblicizza l'iniziativa lanciata da Luca Rizzotto, 33enne sassarese, dal suo negozio South Central.

SASSARI. A passeggio per la città su due ruote come ad Amsterdam e Berlino? No, molto meglio: a due passi da piazza d'Italia è nata un'idea geniale per pedalare fuori e dentro la Ztl con modernissime biciclette a scatto fisso senza spendere un centesimo. Nella capitale olandese e in quella tedesca ci saranno anche le piste ciclabili più lunghe e sicure d'Europa, ma da quelle parti non troverete nessuno che - senza chiedervi niente in cambio oltre al buon senso – vi regali l'ebbrezza di una pedalata di tre ore da piazza d'Italia a dove volete voi.
L'idea di noleggiare gratuitamente le biciclette l'ha avuta Luca Rizzotto, sassarese di 33 anni, che nel suo negozio South Central aperto meno di un anno fa nella parte alta di via Carlo Alberto ha deciso di non limitarsi a fare il commerciante. «South Central - spiega Rizzotto - non vuole essere solo uno luogo dove fare acquisti, ma dove fare musica, arte e produzioni». L'iniziativa “Rent a bike for free” (noleggia una bicicletta gratis) è partita da neanche una settimana e in pochi giorni la pagina facebook del negozio ha ricevuto 5000 “mi piace”. «Amo le due ruote e amo il centro della mia città – spiega Luca Rizzotto – . Con questa iniziativa vorrei lanciare un'idea, ma anche dare un'impronta alla mia attività». Creatore del marchio Reeson, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero nel settore dello skateboarding e dell'abbigliamento per skater e bikers, nel suo punto vendita Rizzotto ha deciso di dare spazio all'arte e alle idee. Dopo la mostra “Espone”, un cartellone che ha visto passare dal locale cinque artisti in cinque mesi, l’ultima partnership è quella coi Sikitikis, per i quali South Central diventa il punto vendita ufficiale per il merchandising nel nord Sardegna. La band cagliaritana ha ringraziato con uno show-case acustico e dj-set proprio tra gli scaffali dello store sassarese. Ora in via Carlo Alberto 5/a dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 è possibile prendere in prestito una delle dieci biciclette (tre delle quali nuovissime e scatto fisso) messe a disposizione da South Central. Chi diceva che Sassari non è una città adatta alle biciclette ora non ha proprio più scuse.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo