Saracen Ariel 3

 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.392
-11
0
Vicino a Padova
da un punto di vista puramete estetico non mi entusiasma
trovo interessante il rapporto prezzo-dotazioni
L'ho vista in opera a San Remo (con una fork da 36) e devo ammettere che sotto il sedere di un bel manico
la bici viaggiava da paura...sara' stato il rider ma mi ha impressionato( e non solo a me!)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
41
NoLi



Usiamo un inclinometro "certificato" (da noi :-)). Occhio con l'aifono perchè non sono convinto che sia molto preciso.


in effetti stasera (complici i tre giri di sbagliato pro compleanno) mi dava neanche 65°, forse proprio precisissimo non lo è...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.748
27
0
-
Bike
Graziella
Io proverei anche con la bici in verticale... un muro dovrebbe essere stato tirato dritto col filo a piombo, i pavimenti sono più soggetti a cedimenti, avvallamenti etc. Non mi aspetto comunque che la misura cambi di più di un grado... sempre che cambi qualcosa ;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
41
NoLi
più che altro riprovo oggi senza alcool in corpo ;)

domanda da giornata piovosa per muldox: io la uso già da un po' e mi piace così tanto come funziona in discesa che mi piacerebbe provarla con un mono a molla, cosa ne pensi?
 

muldox

Diretur onorario
30/10/02
26.102
462
0
Valtellina
Bike
Cube Stereo 29
più che altro riprovo oggi senza alcool in corpo ;)

domanda da giornata piovosa per muldox: io la uso già da un po' e mi piace così tanto come funziona in discesa che mi piacerebbe provarla con un mono a molla, cosa ne pensi?

Io ho trovato pressochè perfetta la curva di progressione della sospensione posteriore in abbinamento al Fox ad aria montato di serie. La molla potrebbe darti il vantaggio di una sensibilità maggiore, ma se ora sfrutti bene la corsa non sono certo che sarebbe una gran soluzione.
In altre parole: personalmente non lo farei, ma sperimentare non è peccato.

Per l'angolo sterzo: se non sei certo che il pavimento sia in bolla fai due misure ruotando la bici di 180° e vedi se ottieni lo stesso risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: white

salgopiano

Biker superis
11/6/10
445
4
0
como
ciao
nelle discese tecniche come la vedi confrontata alla Rose Uncle Jimbo ?
di entrambe ne hai parlato bene soprattutto sul tecnico

tks
 

muldox

Diretur onorario
30/10/02
26.102
462
0
Valtellina
Bike
Cube Stereo 29
ciao
nelle discese tecniche come la vedi confrontata alla Rose Uncle Jimbo ?
di entrambe ne hai parlato bene soprattutto sul tecnico...

Sono due bici di categorie diverse. La Ariel si comporta molto bene per la categoria di appartenenza, ma nel super-tecnico a favore della UJ gioca sia la geometria che la forcella più rigida.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
17
0
33
Fortezza (BZ)
trovo interessante il rapporto prezzo-dotazioni
Mah, secondo me 2900€ non sono poi così pochi. Passi che manca la regolazione della compressione, però una frocella abbassabile la potevano mettere, che su questa categoria di bici è quasi d'obbligo (magari una RS, se fox costa troppo). E magari freni slx.
Per il resto il montaggio sembra sensato anche a me.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-38
0
43
far west
www.dammiunabici.com
premessa, non la vendo e l'ho solo assaggiata nel bikepark di bardonecchia (dove chiamo le pietre e le buche per nome). inoltre sono un fermone e scarsamente dotato in sensibilità.

azz se va bene, nel "tecnico" della 14 si comporta meglio del mio pusher e dà confidenza da subito e sui pistini biliardo di bardonecchia si comporta veramente bene... sto iniziando a farci un pensierino serio, se domani riesco provo a girarci ancora e venerdì sera magari me la pedalo un po' in salita per vedere come si comporta nell'ambiente per cui è stata progettata.

sia chiaro, il mio è stato solo un assaggio e non ho le doti per valutarla in modo approfondito, ma non sono molte le bici che mi hanno lasciato un'impressione così positiva
bella bici
 
ok...ecco la mia opinione dopo una decina di uscite...non son tante ma...
allora..
bici fenomenale in salita...il telaio e l'ammo rp3 sono un'accoppiata super vincente...addio bici seduta in salita!!!
tecnico in salita...sempre ok...la forka assorbe molto bene gli scalini...ci sale sopra facilmente, il telaio molto reattivo alla pedalata aiuta un casino..
discesa....tecnica..
molto bene, la biga si comporta in modo egregio...la fox fà il suo sporco lavoro e direi che ti salva anche in situazioni con qlc erorrino....
discesa veloce...unica pecca che ho trovato in qst bici e nella fox...nel veloce, frenando la forka ondeggia un pò...sul manubrio non lo senti....ma lo vedi...eccome se lo vedi!!
poi altre piccole cose tipo le tre corone su una bici da AM...io ho fatto togliere la grossa e mettere un bel paracorona..
altra cosa...sag ammo...mooolto morbido...altrimenti si saltella!!