Sara' infiammato il tendine di achille?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quando faccio footing dopo circa 30 minuti comincio a sentire un dolore che parte dalla caviglia destra e arriva sin sotto il polpaccio. A questo punto devo fermarmi perchè il dolore diventa insopportabile.
Devo dire che questo problema mi si è presentato sia correndo in spiaggia da scalzo che con due diversi tipi di scarpette sull'asfalto.
Premendo con forza riesco proprio a seguire con un dito la parte che mi fa male. Se scarico il mio peso sul calcagno non sento dolore, al contrario, se invece scarico il peso come per alzarmi in punta di piedi, sento dolore.
Se vado in bici anche all'indomani della mezzoretta di footing non ho alcun fastidio mentre se provo a camminare a passo spedito ho fastidi, più o meno intensi. Dopo una settimana ho l'impressione che il dolore sia passato riprovo a correre e ritorno punto e a capo.
E' giusta la mia diagnosi? cosa devo fare perchè questo problema sparisca per sempre? riposo? antinfimmatori (che cmq vorrei evitare)?
Grazie per i consigli.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I solleciti di risposta NON sono graditi perchè TOTAMENTE FUORI LUOGO in una rubrica gratuita per chi ne usufruisce e tenuta a titolo gratuito da chi la gestisce. E' già stato detto molte volte:io quando ho tempo apro e rispondo,quindi ci può essere la risposta quasi in tempo reale come quella dopo giorni.Non ho obblighi temporali,non avrei potuto accettare. Comunque il tuo caso è quasi impossibile da gestire via e-mail,ma inizierei banalmente a fare un bel pò di stretching prima e dopo.Se non passa,allora visita dall'ortopedico che consiglierà gli esami opportuni dopo aver valutato di persona

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
I solleciti di risposta NON sono graditi perchè TOTAMENTE FUORI LUOGO in una rubrica gratuita per chi ne usufruisce e tenuta a titolo gratuito da chi la gestisce. E' già stato detto molte volte:io quando ho tempo apro e rispondo,quindi ci può essere la risposta quasi in tempo reale come quella dopo giorni.Non ho obblighi temporali,non avrei potuto accettare. Comunque il tuo caso è quasi impossibile da gestire via e-mail,ma inizierei banalmente a fare un bel pò di stretching prima e dopo.Se non passa,allora visita dall'ortopedico che consiglierà gli esami opportuni dopo aver valutato di persona
il mio non voleva essere assolutamente un sollecito.... mi dispiace che Lei lo abbia inteso in questo senso così come ancor di più mi dispiace che il moderatore abbia censurato il mio messaggio che ripeto non solo non aveva nessun carattere di sollecito ma non consente agli altri forumendoli di leggerlo e giudicare ... penso, ma sicuramente mi sbaglio, che prima di dare risposte con toni così perentori si dovrebbe avere riguardo anche al comportamento in generale dell'interlocutore... ma questo ripeto è solo un mio pensiero...
Detto questo prendo buona nota delle Sue porole e La ringrazio e distintamente saluto...
saluti anche al moderatore...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Hola Tacito!! Hai risolto i problemi alla tendinite?..Sono nelle tue stesse condizioni...gli stessi identici sintomi..da mesi ormai...spero che almeno tu abbia risolto..Grazie.
debbo dire che facendo almeno 20 minuti di stretching prima di cominciare la corsa e non forzando, nel senso che appena avverto il dolore rallento parecchio e poco dopo mi fermo, posso dire di aver quasi risolto il problema nel senso che 60/70 min. di corsa a ritmo lento ogni 7/10 giorni riesco a farla...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo