Sapete dirmi di che anno è questa Trek da strada?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
So perfettamente che non dovrei chiederlo in un forum di MTB, ma questo frequento :-oqualcuno sa dirmi qualcosa in più e se "in linea teorica" potrebbe essere un buon affare l'annuncio in questione http://www.crazy-freeride.com/product/7636/Trek-Madone-4.5.html ogni tanto mi gira il pallino di farmi anche una bdc per cambiare un po...
Sto cercando in rete da ore ma non trovo nulla che mi porti a un anno di fabbricazione e una scheda tecnica, neanche per immagini:specc:
Grazie a chi mi possa aiutare
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
So perfettamente che non dovrei chiederlo in un forum di MTB, ma questo frequento :-oqualcuno sa dirmi qualcosa in più e se "in linea teorica" potrebbe essere un buon affare l'annuncio in questione http://www.crazy-freeride.com/product/7636/Trek-Madone-4.5.html ogni tanto mi gira il pallino di farmi anche una bdc per cambiare un po...
Sto cercando in rete da ore ma non trovo nulla che mi porti a un anno di fabbricazione e una scheda tecnica, neanche per immagini:specc:
Grazie a chi mi possa aiutare
Non so di che anno é, ma basta che provi a sentirli e vedi cosa ti dicono...poi verifichi corrisponda al vero.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
So perfettamente che non dovrei chiederlo in un forum di MTB, ma questo frequento :-oqualcuno sa dirmi qualcosa in più e se "in linea teorica" potrebbe essere un buon affare l'annuncio in questione http://www.crazy-freeride.com/product/7636/Trek-Madone-4.5.html ogni tanto mi gira il pallino di farmi anche una bdc per cambiare un po...
Sto cercando in rete da ore ma non trovo nulla che mi porti a un anno di fabbricazione e una scheda tecnica, neanche per immagini:specc:
Grazie a chi mi possa aiutare

Il telaio è del 2008
https://archive.trekbikes.com/it/it/2008/trek/madone45#/it/it/2008/trek/madone45/details
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Non so di che anno é, ma basta che provi a sentirli e vedi cosa ti dicono...poi verifichi corrisponda al vero.
Questo lo so, ma sono in ferie e riapre martedì, volevo trovare qualche informazione prima di allora e caso mai valutare altro.
Quindi ha ormai 11 anni ? Non l'avrei mai pensato dalle foto, forse è meglio se continuo a guardarmi in giro allora....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Questo lo so, ma sono in ferie e riapre martedì, volevo trovare qualche informazione prima di allora e caso mai valutare altro.
Quindi ha ormai 11 anni ? Non l'avrei mai pensato dalle foto, forse è meglio se continuo a guardarmi in giro allora....
11 anni son tanti, non so nemmeno se sia un 10v...
Se quello é il tuo badget io guarderei un nuovo alla decathlon o un allumino nuovo o anche usato, ma bici abbastanza recenti.
Tipo il caad 12 prova a dargli un occhiata
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Quindi ha ormai 11 anni ? Non l'avrei mai pensato dalle foto, forse è meglio se continuo a guardarmi in giro allora....

Aspetta, io ti ho riportato il link dell'anno del telaio, ma la componentistica non è quella originale, perlomeno non tutta. La bici è stata upgradata e montata in base alle misure dell'ex proprietario. All'epoca usciva già con lo Shimano 105 a 10v, ma questa mi pare che monti componenti dell'Ultegra più recenti; lo stem è un Most, che altro non è che un brand di Pinarello, le corone sono state sostituite, visto che quella grande dovrebbe essere una FSA.
Trek è un grande marchio, il prezzo ci può anche stare, considerato che la prendi da un rivenditore e non da un privato (con la garanzia del caso). Se non ha cricche nella zona sterzo, in quella del movimento di centro, del reggisella e dei forcellini, ti porteresti a casa una buona bici, a parer mio di gran lunga migliore di quelle consigliate dall'utente qui sopra. Ripeto: a mio modesto parere.
Le ruote sono della casa (Bontrager), per valutarle andrebbe controllata con mano l'usura della pista frenante, più che i soliti cuscinetti dei mozzi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Aspetta, io ti ho riportato il link dell'anno del telaio, ma la componentistica non è quella originale, perlomeno non tutta. La bici è stata upgradata e montata in base alle misure dell'ex proprietario. All'epoca usciva già con lo Shimano 105 a 10v, ma questa mi pare che monti componenti dell'Ultegra, lo stem è un Most, che altro non è che un brand di Pinarello, le corone sono state sostituite, visto che quella grande dovrebbe essere una FSA. Trek è un grande marchio, il prezzo ci può anche stare, considerato che la prendi da un rivenditore e non da un privato (con la garanzia del caso). Se non ha cricche nella zona sterzo, in quella del movimento di centro, del reggisella e dei forcellini, ti porti a casa una buona bici, a parer mio di gran lunga migliore di quelle consigliate dall'utente qui sopra. Ripeto: a mio modesto parere.

Grazie, sembra anche i cerchi non siano di serie per quanto possa capirne io, certo è che la taglia sarebbe la mia ed esteticamente mi piace, ma un telaio di ormai 11 anni in carbonio mi fa un po drizzare i peli, non avendolo mai usato non ho neppure la minima idea di quanto possa durare nel tempo e se possa fidarmi. Poi tecnicamente la bici è in conto vendita e non credo possa dare garanzie il negoziante. Come budget potrei anche salire un po, ma non per una Decathlon (scelta personale)
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
No, perchè essendo IN CONTO VENDITA il venditore non si assume nessuna responsabilità.
Poi tecnicamente la bici è in conto vendita e non credo possa dare garanzie il negoziante.

Non avevo fatto caso che fosse in conto vendita, rimangono comunque valide le accortezze da prendere.

Grazie, sembra anche i cerchi non siano di serie per quanto possa capirne io, certo è che la taglia sarebbe la mia ed esteticamente mi piace, ma un telaio di ormai 11 anni in carbonio mi fa un po drizzare i peli, non avendolo mai usato non ho neppure la minima idea di quanto possa durare nel tempo e se possa fidarmi.

È proprio con le ruote che puoi verificare il reale utilizzo di una bici, sempre che quello lì non sia stato il set "buono", quindi - si presume - meno usato. Se la pista frenante è molto usurata potresti chiedere uno sconto. Se, invece, fossero ruote ancora molto sfruttabili, la bici potrebbe rivelarsi un buon acquisto.
Sull'usura del telaio/carbonio, andrebbe letto cosa prevedeva la garanzia di allora, sicuramente differente da quelle rilasciate oggi, considerata l'evoluzione del carbonio usato per costruire i telai odierni.
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Non avevo fatto caso che fosse in conto vendita, rimangono comunque valide le accortezze da prendere.



È proprio con le ruote che puoi verificare il reale utilizzo di una bici, sempre che quello lì non sia stato il set "buono", quindi - si presume - meno usato. Se la pista frenante è molto usurata potresti chiedere uno sconto. Se, invece, fossero ruote ancora molto sfruttabili, la bici potrebbe rivelarsi un buon acquisto.
Sull'usura del telaio/carbonio, andrebbe letto cosa prevedeva la garanzia di allora, sicuramente differente da quelle rilasciate oggi, considerata l'evoluzione del carbonio usato per costruire i telai odierni.
Dai martedì passo a vederla e vedo com'è o se ha altro
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

Classifica mensile dislivello positivo