• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sanyo Xacti CA9 vs. Contour Hd

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare queste due videocamere, anche se diverse per dimensioni (la contour credo sia il massimo per un biker o cmq per chi pratica sport mentre l'altra è un pò più ingombrante, anche se cmq abbastanza piccola).
Dati alla mano la Sanyo potrebbe essere molto interessante anche perchè è davvero water-proof (fino a 1,5 mt) mentre la contour no e dovrebbe fare filmati con una qualità migliore.
Il prezzo è leggermente maggiore (Sanyo circa 350€ , Contour circa 300€) però può essere giustificato da una qualità video migliore.....nessuno ha mai provato la sanyo ????
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho la Contour ma non ho provato la Sanyo per cui non posso fare confronti, anche se sono 2 cam destinate ad utilizzi piuttosto diversi e fare confronti sarebbe comunque arduo.
Ti posso solo dire che per un utilizzo in MTB non sento per nulla l'esigenza della resistenza all'immersione per 1.5 mt... la Contour l'ho provata personalmente sotto un bell'acquazzone e non ho avito il minimo problema: più di così personalmente non mi serve.
 

miticovinci

Biker serius

ciao vorrei sapere se i video sono veramente in alta definizione, perchè io ne ho visto uno che me la farebbe comprare domani ed anche a livello di vibrazione vorrei sapere come va, e se queste dipendono dal supporto tu quale usi?
ciao grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao vorrei sapere se i video sono veramente in alta definizione, perchè io ne ho visto uno che me la farebbe comprare domani ed anche a livello di vibrazione vorrei sapere come va, e se queste dipendono dal supporto tu quale usi?
ciao grazie
Ciao, scusa per il ritardo della risposta ma nel weekend non ho avuto modo. I video sono in HD 1280x720 (non in Full-HD 1900x1080). Quelli che vedi nel sito della VholdR sono "veri" nel senso che la qualità che ottieni è quella (qualcosa ho postato anch'io ma non sono un granchè come cameraman). Per quanto concerne le vibrazioni, ovviamente dipendono anche dal supporto ma, a meno che la tua bici viaggi su un cuscino d'aria, il problema riguarda tutti i sistemi del genere (a parte le videocamere vere e proprie, che comunque non ne sono esenti al 100%, i bullet non dispongono di sistemi di stabilizzazione). Io utilizzo il supporto per visiere (uno dei 2 forniti di serie) riadattato con una fascia in velcro per agganciarlo al Parachute (va bene con qualsiasi casco con fori); qualche vibraziuone c'è... ma per i miei gusti la ritengo accettabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo