Santu Miali con Gege

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Sicuramente nei meandri delle pagine del forum si troverà un altra discussione con lo stesso titolo perchè per Gege non era di certo la prima volta che conquistava la vetta di Santu Miali...ma essendo la mia prima volta in questa bellissima location e in attesa delle foto molto belle si Shardana (ho intravisto qualcosa di veramente bello) parto con il mio fotoracconto della giornata

Ritrovo alle ore 8:20 per bere tutti assieme un caffè a villacidro e far conoscenza della squadra messa su da Gege...all'appello hanno risposto sette bikers consapevoli di cosa ci si puo' aspettare da un giro in stile Gege...per molti questi giri sono temuti come la peste altri invece sembrano aspettarli con trepidazione..veniamo al dunque i 7 bikers sono il sottoscritto che vi scrive ,shardana,doc sirbonis,gege,bike king,DDany e massimo ...
Ore 9 come preventivato da Gege siamo in sella...dopo un pezzo su asfalto giusto per riscaldarci ,che costeggia la diga di villacidro iniziamo con lo sterrato..i paesaggi sono da subito bellissimi...


il primo tratto lo affrontiamo quasi tutto in sella se non per guadare qualche piccolo torrente


tutto fila liscio

ho parlato troppo presto...il reverb di shardana si guasta...nulla di irrimediabile..questo per fortuna sarà l'unico inconveniente della giornata

vi ho detto chi ha organizzato il giro giusto??GEGE...la foto spiega tutto

.....

dopo un bel pezzo di portage dentro il bosco ci attende una meritata pausa rigeneratrice

pronti via si riparte tutti in sella..ops scusate

dopo un bel muro in salita e rigorosamente con bici in spalla arriviamo in un punto apparentemente piano dove gege che gioca in casa sfodera tutta la sua saggezza su vari single e sentieri ai piu' nascosti ma non di certo a lui e ci fa grazia di mostrarceli anche se oggi il nostro target è un altro

effettivamente possiamo riandare in sella in un bel tratto caratterizzato da sali e scendi su un piccolo sentiero veramente bello

....

3,2,1 portage..ma ora si parte con quello cazzuto

ma il panorama che ci lasciamo alle spalle è veramente bello

....

si fa una piccola pausa per ricompattare il gruppo ,ammirare il panorama,mangiare qualcosa per riprendere energie e sopratutto per indossare qualcosa..l'aria qua si fa frizzante e fresca

ora ci aspetta l'ultimo tratto di portage...ma la meta è vicina ormai...si quei puntini che si intravedono sono bikers


arriviamo sull'altipiano...finalmente si puo' pedalare...è una meraviglia pedalare qua su'...ma alla meta manca ancora qualcosa

...

devo commentare questa foto???

Arrivati...1062 mt....

immancabili foto di rito

pubblicità occulta in vetta

.....
Gege fa da cicerone e ci indica la strada

ed ora ci si diverte alla grande..anzi alla grandissima...gege,doc sirbonis e massimo non vedono l'ora di affrontare l'interminabile single sin giu'

primo tratto in puro freeride...

....

che goduria

ricompattiamo il gruppo e ci riprepariamo a scendere


....

shardana si lancia alla grandissima

....

quasi sempre le foto immortalano shardana...gege e company non li vedi mai..scendono come dei fulmini


...

...

piccoli ostacoli in movimento

finisce il tratto fra le spoglie creste di Santu Miali ma il divertimento continua nel fantastico single di Narti....ecco shardana

bike king

ancora shardana

bike king

l'ultimo tratto è qualcosa di pazzesco...sali e scendi veloci..tra gradoni,rocce,passaggi tecnici ect ect..goduria pura....ma tutte le belle cose hanno una fine...arriviamo giu' e dopo qualche guado sul rio Narti( paesaggio ugualmente meraviglioso)

torniamo alle macchine ancora carichi d' adrenalina dopo la meravigliosa giornata e aspettiamo ansiosi una nuova chiamata alle armi da parte del mitico Gege
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Cazzarola Sebastian, mi fai venire i brividi con queste cose.....è vero S.Miali ormai l'ho fatto un'infinità di volte ma è come una bella ssssss..violinata....non ti stufi mai di rifarla
 
Sebastian ha già fatto un racconto della giornata a cui c'è poco da aggiungere. In attesa del contributo per immagini della nostra cintura nera di fotografia posto qualche scatto fatto con la mia compattina da battaglia. Ripensandoci, è stata un'uscita stupenda, e sicuramente la rifaremo per chi se l'è persa.

iniziamo la risalita da Villascema con qualche km in leggera pendenza e qualche piccolo guado: hornet alias Massimo


shardana Mattia


dopo il primo guado il sentiero sale di brutto, e noi siamo brutti
doc sirbonis Marco


shardana


ddany Danilo non si arrende neanche agli strappi più ostici


però qualcuno cede


primo portage, leggero




si aggredisce l'ultima salita che conduce sui panettoni di Santu Miali


finalmente in cima


che fisico!


adesso inizia la parte più divertente, si pedala a quota 1000m circa sulle creste


questa è dedicata a Camarillo


hornet


ddany



shardana


sheva


geggitteddu e ddany


geggitteddu e doc sirbonis


hornet


sheva
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Eccheccosavidevodire...
Questo Santu Miali ce lo avete presentato mille volte con foto e racconti bellissimi. Adesso aspetto anche quelle di Shardana e poi dovrò seriamente pensare a calendarizzare questa ennesima melanzana.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Eccomi, mi avete chiamato?
Aggiungo le mie foto per documentare ulteriormente questo splendido giro tra i monti di Villacidro.
Il giro è stato breve ma INTENSO, come fatica nel portage (ma chi va con Gege è abituato anche a cose peggiori) e come goduria nei singles!



Villacidro, sto arrivando! I monti del Linas alle prime luci del giorno.




Risaliamo la valle di Villascema, qui ancora pedalabile e bucolica, direi. Sebastian, Marco e Danilo.



Ma per buona parte dobbiamo spingere le bici. Sheva accusa un po' di stanchezza ma Genna Ferracceus è vicina!



La pausa dura poco però, poi si continua col portage, quello vero. Sheva27 e Bike-king.




Una prateria pedalabile prima dell'ultimo tratto di portage. Sheva27 e Bike-king.




La vetta è ormai vicina. Gege e Massimo (hornet).




Finalmente ci godiamo la pedalata in cresta. Filippo (bike-king) e Massimo (hornet).




Sullo sfondo si vede Punta Perda de Sa Mesa, la cima più alta del Linas (anche lassù siamo andati con Gege...). Massimo.




Gege nel suo ambiente naturale.




Seguito da Marco (doc-sirbonis)




Trenino in un tratto in discesa della cresta.




Pneumatici e scarpe profumeranno di timo...




Discesa verso Genna 'e Cannas. Sullo sfondo si intravede Villacidro.




Il single di Narti, vario, tecnico, ripido ma mai estremo. In una parola: godurioso!




Sentieri, boschetti, pareti rocciose... questo è il Linas!




Gege conduce il trenino.




Sebastian in un tratto gradinato.




A fondo valle il sentiero si addolcisce e corre parallelo al torrente.

A tutti quelli che aspirano a ripetere il giro: prepararsi alle melanzane, ma con finale alla parmigiana! (ecchevordì? ecchenesò! )
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
Visto che il racconto lo hanno fatto già [MENTION=98686]sheva27[/MENTION] e [MENTION=9548]bike-king[/MENTION] posso permettermi di pubblicare le foto in ordine casuale!


Ciprendevaapedalarevelocissimi


Sooooosta




Bici a coddu


Pitticca sa preeeeessi


Portage? Poco... bai tranquillu...


No ma, guarda, è poco...


Lo vedi? Stiamo pedalando...


Ve l'ho detto che ci sarebbe stato un po di portage?


"La prossima volta andiamo li"


Sosta...


Vista


Paesaggio


Arcu Entu in lontananza...


Callandiiiiiiii


"Allora, guarda, la prossima volta passiamo da li. Non preoccuparti... è tuuutta salita pedalabile..."


Guadino...



Un ringraziamento a zio [MENTION=20414]geggitteddu[/MENTION] per il giro fantastico!
Paesaggi fantastici, un'ottima compagnia, un single divertente e lungo...

Grazie e alla prossima!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo