Santini: qualità giubbini invernali team vs non-team

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.838
3.257
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao,
la mia giacca invernale è arrivata a fine vita e tra un paio di mesi le temperature invernali si faranno sentire... Così mi sto informando sull'abbigliamento Santini, del quale ho avuto recensioni positive anche da conoscenti diretti.
Online si trovano anche in offerta, ma ho visto che qua e là, ad un prezzo mediamente più basso del 20 % o giù di lì, si trovano le giacche (giubbini, come li chiama Santini) team. Mi chiedo dunque se siano giacche valide quanto le non-team, o se non altro se corrispondano a modelli delle serie non-team, molto più vari e - francamente - difficili da ricondurre alle condizioni climatiche (ad es. ci sono diverse giacche di diverso prezzo con analoghe condizioni di utilizzo).
Dalle poche descrizioni che ho trovato, le giacche team sono fatte in tessuto Breeze Wall e Blizzard, mentre le non-Team sono fatte in genere in Windstopper Fuga. Alcune maglie non-Team sono prodotte col tessuto Blizzard.
Qualcuno ha esperienza di giacche/maglie invernali Team? Come si trova e con che temperature le utilizza?
Sto cercando qualcosa per temperature sotto i 10 °C e non di rado prossime agli 0 °C.
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Ciao,

Rispondiamo ad alcune tue domande.

Le giacche Team sono ottime giacche, sono giacche che utilizzano anche le squadre professionistiche, adattissime per temperature basse.

Windstopper è il nome commerciale della membrana antivento prodotta da Gore, altre aziende esempio Blizzard è la membrana antivento prodotta da Sitip (azienda Italiana). A Livello di funzionalità sono tutte molto simili, ovviamente Windstopper è stata la prima e più famosa, ormai entrata nella mente di tutti, ma non è detto che le membrane delle altre aziende non vadano bene, anzi molte volte il fatto di non essere così famose, obbliga le aziende a dare lo stesso risultato a prezzi più bassi oppure con caratteristiche evolutive.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.838
3.257
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao,

Rispondiamo ad alcune tue domande.

Le giacche Team sono ottime giacche, sono giacche che utilizzano anche le squadre professionistiche, adattissime per temperature basse.

Windstopper è il nome commerciale della membrana antivento prodotta da Gore, altre aziende esempio Blizzard è la membrana antivento prodotta da Sitip (azienda Italiana). A Livello di funzionalità sono tutte molto simili, ovviamente Windstopper è stata la prima e più famosa, ormai entrata nella mente di tutti, ma non è detto che le membrane delle altre aziende non vadano bene, anzi molte volte il fatto di non essere così famose, obbliga le aziende a dare lo stesso risultato a prezzi più bassi oppure con caratteristiche evolutive.
Grazie per la risposta. Conosco bene il Windstopper, non conoscevo invece il Blizzard.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo