Santiago De Compostela

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutti, questo è il mio primo post in questo forum. Sono un neofita della MTB, mi scuso se farò domande che a voi sembreranno banali!
Veniamo al punto
Questa estate vorrei percorrere il Cammino di Santiago in MTB. Qualcuno di voi lo ha già fatto?
Il problema principale e portare la bici a Roncisvalle. Con il treno ci impiegherei 2 gg :il-saggi: , con l' aereo non saprei come imballare la bici in modo sicuro. Qualche consiglio?
Ho una Bianchi Quake
http://www.bianchi.it/it/products/productsDetail.aspx?category=mtb&idmaster=18741

secondo voi ho un mezzo sufficiente per fare in sicurezza 800 km dei quali il 70 % in sterrato? Avevo pensato di montare un freno a disco anche dietro, costo circa 70€. Ne vale la pena?
Grazie per le eventuali risposte, non temete ne ho molti altri di quesiti;-)
Ciao
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
dov'è il problema, anche se fosse uon olandesina se sono solo sterrati non sono per forza necessari i diski, poi comunque saranno solo strade bianche non sentieri da dh...

posteresti poi il viaggio visto che interessa anche a me.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
a per imballare il mezzo esistono delle valige apposta, peccato che le più economiche si aggirino sui 300€, altrimenti ovvi a tutto e parti da frosinone se hai un mese di ferie a disposizione, anche due dai
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
io l ho fatto.... a piedi.... le strade sono agibilissime anche con una grazziella... per il trasporto procurati uno scatolone di quelli da bici... poi slenti la pipa e la metti di traverso e smonti i pedali il gioco è fatto...
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito